Nippolini croccanti che non mi hanno convinta
Il Nippolino è uno snack dolciario al cioccolato croccante. Nella confezione da 130 grammi sono presenti tanti dolcetti incartati singolarmente. Io l'ho pagata circa due euro. Si tratta di cioccolatini agglomerati a base di crema di nocciole e ripieno di cereali croccanti. Li ho voluti provare perché è una novità che si vede molto di rado in vendita, ma devo dire che non li ricomprerei per via della lista di ingredienti lunghissima e abbondante di zuccheri, latte e grassi, tra cui olio di palma totalmente idrogenato.
Ogni Nippolino è ha un aspetto casalingo perché la forma è disomogena. Per me è molto invitante e ha un gusto goloso perché dolce e cioccolatoso. Ha un buon sapore di cioccolato al latte e, con la presenza di nocciole e cereali estrusi, risulta sostanzioso e più saziante. Benché sia un prodotto con ingredienti piuttosto industriali, al palato è riuscito a essere soddisfacente e a non lasciarmi un retrogusto artificiale. Quel che mi è piaciuto di più in assoluto è stata la consistenza croccante, in perfetta sintonia con la cremosità tipica del cioccolato.
Mi ha fatto piacere averli provati perché non rigetto alcun dolce, specie se è cioccolatoso, però con gli ingredienti - per quanto mi riguarda - non ci siamo affatto.
Segnala contenuto