Opinione su No Sound Without Silence - The Script: La maturità artistica

La maturità artistica

06/01/2016

Vantaggi

disco fastantico

Svantaggi

“No Sound Without Silence” è il quarto e più recente album pubblicato dalla band irlandese pop-rock The Script. Anche se in Italia in ha riscosso particolare successo io ritengo che sia un disco decisamente godibile e di ottima qualità e francamente non capisco perché sia stato così snobbato. L’album si compone di undici brani più una traccia bonus e si spazia da pezzi energici a melodie più soft.
Lo stile dei The Script è originale e inconfondibile e questo album rispecchia perfettamente la loro personalità.
Io amo questo disco integralmente e ogni brano è capace di suscitarmi emozioni. La musica è coinvolgente e i testi non sono banali. Rispetto a #3, il loro precedente lavoro di studio, No Sound Without Silence è un album più maturo e strutturato. #3 mi era piaciuto molto, ma questo ha decisamente una marcia in più, soprattutto per la continuità e la coerenza dei brani, che riflettono un lavoro e uno studio accurato. I The Script hanno fatto un disco che a mio avviso rasenta la perfezione.
“Superheroes” il singolo di lancio è energico ed infonde una grande carica, “Man On Wire” è orecchiabile ed entra subito in testa, “Paint The Town Green” rimanda alla musica celtica e “It’s not Right for You” è una delle mie canzoni preferite e parla del perseguire i propri sogni senza mai arrendersi.
Con questo disco i The Script mi hanno definitivamente conquistata e aspetto con ansia il loro prossimo lavoro!

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici