1 Opinioni per Non svegliarti di Liz Lawler
  • blase
    Molto avvincente
    opinione inserita da blase il 08/08/2020
    Conclusa la lettura di questo thriller dal titolo "Non svegliarti" di Liz Lawler posso dire solo una cosa in merito:"Wow!". Ottimo esordio per Liz Lawler, ha scritto un medical thriller da cardiopalma. Lo stile dell’autrice è “ipnotico” la storia è talmente coinvolgente e ricca di colpi di scena che non si riesce a smettere di leggere. La trama è ben costruita e ci sono scene violente e molto crude. Si capisce che l’autrice conosce l’ambiente ospedaliero, sicuramente la sua professione da infermiera sarà stata fonte di ispirazione per questa storia. Tutti i personaggi sono come delle pedine su una scacchiera e ognuno di loro ha un ruolo fondamentale per districare l’intreccio e riuscire a capire se Alex dice la verità. Liz Lawler ha creato un personaggio indimenticabile, con cui è facile immedesimarsi perché Alex risveglia sentimenti come la solitudine, la paura e l’ansia che fanno parte di ognuno di noi. Oltre ad Alex, che ho amato molto, ho trovato l’ispettore Greg un personaggio molto umano nel svolgere il suo lavoro, a differenza della sua collega Laura che ho trovato odiosa, interessata solo alla carriera, ma che ricopre un ruolo importante nella storia. Alex è una donna forte, e ho sperato fino all’ultimo in un lieto fine per lei, ma non vi svelo nulla che possa farvi credere che ci sia. Dovete leggere il romanzo per scoprirlo. In ogni pagina del libro in questione ho riscontrato suspense. Quando hai l'impressione di aver capito tutto, tutto viene improvvisamente stravolto, e comprendi di essere fuori strada. Mentirei se dicessi che questo non sia un libro che merita di essere preso in considerazione. L'unica nota negativa, ma questa è strettamente soggettiva in quanto io abbia sviluppato nei confronti del sangue una certa sensibilità, è che le scene dei crimini siano descritte minuziosamente. L'epilogo probabilmente meritava qualcosina in più, ma complessivamente è stata una lettura molto interessante, anche se in più di un'occasione mi ha suscitato emozioni negative, come angoscia e sgomento. Consiglio questo libro a chi ama i thriller e ha voglia di leggere una storia che tiene sul filo del rasoio fino all'ultima pagina, augurandovi di non “impazzire” mentre cercherete di capire chi stia realmente mentendo. CONSIGLIATO... Si, assolutamente si, perché merita.
    Validissimo
    personalmente non trovati ma ci sono descrizioni molto crude