• 4 persone su 4 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
4 Opinioni per Nova Stucco a Spatola
Ordina per
Visualizza opinioni
  • gjoan
    Stucco intelligente
    opinione inserita da gjoan il 26/02/2019
    Non è vero che uno stucco vale l’altro, c’è stucco e stucco, un prodotto che asciuga velocemente, secondo la mia esperienza, si ripercuote negativamente sul lavoro, seccandosi velocemente, sulla parte trattata possono comparar ire delle crepe, è vero che quando si fa una certa manutenzione non si vede l’ora di finire per ripristinare tutto ma se l’idea iniziale è questa, è meglio affidare il lavoro a un esperto. Io per risparmiare sui piccoli lavoretti di manutenzione, cerco di cavarmela da solo, per tappare dei buchi dove prima c’erano delle mensole, ho comprato lo stucco Nova a spatola, la pasta sintetica si stende bene, non è collosa ma modellabile, il trucco è che prima di passare lo stucco, si deve bagnare la zona da trattare con una spugnetta altrimenti non aderisce perfettamente e dopo l’asciugatura è quasi certo che dei pezzi potrebbero distaccarsi, assicuro la durata per l’ottima qualità.
    Segnala contenuto
    non fa crepe
    nessuno
  • jimorris
    Lo stucco
    opinione inserita da jimorris il 04/10/2018
    La scorsa primavera ho deciso di riverniciare casa che era da decenni che non veniva tinta così mi hanno consigliato di sistemare le creme e i buchi nel muro con lo stucco, prima di tingere. Il commesso mi ha consigliato questo stucco pronto all'uso dalla pasta malleabile e facile da stendere. Devo dire che, una volta imparata la tecnica con la spatola, non ho avuto particolari difficoltà nell'uso, eccetto che in certi punti particolarmente estesi, lo stucco non aderiva bene, ma alla fine sono riuscito a riparare tutti i buchi. Non consocevo questo prodotto, ma anche dopo mesi è funzionale così lo uso per sistemare piccoli difetti dell'intonaco. Consigliato.
    Segnala contenuto
    efficacia, uso, durata
    nessuno
  • fleur
    funzionale
    opinione inserita da fleur il 06/09/2018
    Recentemente abbiamo traslocato ed inevitabilmente ci siamo ritrovati con un mare di cose da sistemare. Purtroppo nello stesso periodo mio marito è dovuto andare a lavorare in trasferta per qualche settimana così mi sono dovuta cimentare in alcuni lavoretti che non avevo mai fatto prima. Fra le varie cose da fare dovevo stuccare una parte della finestra ed era un lavoro urgente. Naturalmente non sapevo nulla di stucchi vari ed allora mi sono lasciata consigliare. Trovo che lo stucco a spatola Nova sia un prodotto ottimo e facile da stendere ( non so se si dice così ) e sicuramente se in futuro mi servirà lo acquistero' nuovamente.
    Segnala contenuto
    Funzionale
    secca prestissimo
  • lapiaga
    Ottimo per il piccolo restauro
    opinione inserita da lapiaga il 01/09/2018
    Fino ad ora ho usato lo stucco a spatola prodotto dalla Nova di Porcari, Lucca. Si tratta di un prodotto di facile reperimento e la qualità è buona. La pasta è sottile e malleabile ed una volta indurita si può scartavetrare in maniera efficace, cioè senza che vengano via grumi. In base alle esigenze sono disponibili molte confezioni di dimensioni diverse da 300g fino ai 5kg. Ho impiegato lo stucco sia per restauro di piccoli intagli lignei provenienti da mobili, sia per chiudere le crepe in una porta esposta all'esterno. Una volta applicato lo strato protettivo e la vernice, lo stucco appare perfettamente coerente con resto del lavoro originale in legno. Se si può cercare un difetto in questo prodotto bisogna andare a vedere la durata. Dopo l'apertura della confezione infatti non è lunghissima rispetto ad altri prodotti a pasta sintetica, ma è sufficiente acquistare una confezione di dimensioni adatte al nostro lavoro e la spesa non è mai molto elevata per cui è un prodotto che mi sento di consigliare.
    Segnala contenuto
    Malleabile, lavorabile, resistente
    Secca velocemente se non usato