Cioccolatini Cuadro cremosi e goduriosi della Novi
I cioccolatini Cuadro della Novi nella classica versione sono preparati con pochissimi ingredienti (solo sei) raffinati e italiani, tra cui spiccano cioccolato al latte gianduja e pasta di nocciole. Il sacchetto da 150 grammi contiene tanti Cuadro incartati singolarmente. Il prezzo per confezione è di circa tre euro, piuttosto di meno.
Ciascun cioccolatino è quadrato e spesso poiché composto da tre strati: quelli esterni sono a base di cioccolato gianduja, mentre quello centrale è fatto di pasta di nocciole.
I Cuadro per me sono dei cioccolatini inconfondibili: ogni volta che li mangio, rimango estasiata dalla qualità eccellente del cacao e, soprattutto, delle nocciole. L'aroma di questo ingrediente cruciale per la ricetta dei succitati cioccolatini è naturale, buonissimo e ricco, capace di esaltare la bontà dell'ottimo cioccolato e senza mai rivelare eccessiva dolcezza. Credo che i Cuadro siano assolutamente da provare se si è amanti delle nocciole perché in queste praline è il vero protagonista. Se riesce a farsi apprezzare a livello di gusto, il merito va anche dato alla consistenza cremosissima, che lambisce il palato e fa venire l'acquolina. Per di più, quel che mi piace è il fatto che, nonostante la dolcezza e l'acquolina, ne basterebbe anche un solto Cuadro per apprezzarne appieno le qualità.
Di anno in anno li compero nel periodo invernale e li consumo con tanta voluttà in qualsiasi momento della giornata.
Segnala contenuto