1 Opinioni per Nutracentis Conchiglie mais bianco
    Conchiglie di mais bianco
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/05/2019
    Mi piace cercare alternative alla solita pasta e per questo sono sempre alla ricerca di questa a base di farine speciali. Poco tempo fa ho notato una linea presentata in confezioni dall'aspetto molto accattivante ed invitante della marca Nutracentis che propone pasta a base di mais bianco. Il prezzo è un pochetto più elevato rispetto all'altra pasta e le confezioni non sono molto abbondanti. Ho deciso di provare il formato conchiglie perchè si tratta di una forma molto originale. Le conchiglie non sono grandi e hanno un aspetto davvero piacevole, il colore del mais bianco è raffinato e leggero, un bel giallino tenue tendente al bianco che denota una pasta ''pura'' e semplice , sia negli ingredienti che nel sapore. il mais bianco è ricchissimo di nutrienti, fosforo , ferro e vitamine, ha un basso indice glicemico e ha una ottima tenuta di cottura. La cottura è abbastanza rapida e le conchiglie non scuociono. Il sapore è delicatissimo, gradevole e leggero, sicuramente un gusto universale che si sposa benissimo con ogni tipo di condimento. Ideale per primi piatti o piatti unici con verdure, carne o pesce. La marca è davvero eccellente, anche se la reperibilità non è molto molto alta. Sicuramente una pasta alternativa che dona un aspetto originale e speciale ad ogni piatto. Niente male!
    formato originale, leggerissima, digeribile pasta, ingredienti semplici e salutari, consistenza piacevole, cottura rapida, confezione accattivante ed elegante
    nessuno in particolare anche se mi aspettavo qualcosa di più