Occupazione... inutile del mio tempo!
Vedendo qualche recensione positiva mi sono convinto a guardare questo film, ma sono rimasto meravigliato di quanto fosse scadente.
Il film racconta di un'improvvisa invasione aliena in una piccola cittadina dell'Australia, dopo la scossa iniziale la gente si organizza e combatte.
Il primo problema è il minutaggio, due ore con così poco da dire sono davvero insostenibili, considerata anche la pochezza dello script e delle sottotrame.
Altro grave problema è il montaggio davvero pessimo, ci sono momenti musicale a metà film montati così male che sembrava che qualcuno avesse montato un pezzo di trailer nel mezzo del film.
Il cast mi sembra piuttosto scadente, nessuno si riesce ad ergere su questo gruppo di uomini e trascinare il film, tanto che non si capisce se ci sia un leader nè un personaggio principale, tutti scarsi e con battute pessime.
L'unica cosa che si può salvare sono gli effetti speciali considerato il basso budget, ma per il resto è un film superfluo per il genere umano considerato i tanti simili e migliori di questo già realizzati.
Evitatelo.
Segnala contenuto