• 1 persona su 3 lo consiglia
  • 2 persone su 3 non lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Æon Flux - Il futuro ha inizio
Ordina per
Visualizza opinioni
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 14/07/2020
    Il futuro appare alternativamente cupo ed isterico in "Aeon Flux", uno fantascientifico incredibilmente sciocco che suona come "The Matrix" incrociato con "The Island" e reinterpretato come un video di Michael Jackson perduto da tempo. Offrendo a Charlize Theron innumerevoli opportunità di sgattaiol...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    cast
    narrazione piatta
  • jimorris
    Un futuro sorpassato.
    opinione inserita da jimorris il 09/07/2020
    Questo film del 2006 racconta di un futuro prossimo che già oggi è diventato passato, quindi è ormai scampato il pericolo che avrebbe distrutto la maggior parte dell'umanità, lasciando i superstiti in un mondo utopico sepparato da alte mura e sotto una dittatura ferrea. Aeon flux comanda i ribelli contro uesto potere. La visione meravigliosa di Charlize Theron nei panni della protagonista oscura tutte le mancanze della produzione trascinandomi fino alla fine, solo per vederla ancora e ancora; ma alla fine si tirano le somme e si nota la pochezza di una storia futuristica che racconta un futuro prossimo da sembrare assurdo non per la calamità, ma per lo sviluppo e le differenze che questa civiltà nata dalle rovine ha rispetto alla nostra, in meglio. Storia banale, tutto già visto e rivisto, non c'è un minimo di originalità in tutto il film e spesso si notano parecchie assurdità logiche nel continuum della storia e nei dettagli, spaice vedere che Charlize si sia ridotta a produzioni di così bassa levatura, mentre lei dimostra di meritare sicuramente meglio. Lo consiglio solo ai fan della Theron.
    Segnala contenuto
    la protagonista e parte del cast
    tutto il resto
  • bimbabisti
    Æon / Charlize
    opinione inserita da Anonimo il 08/07/2020
    Un altro film che ho scoperto da poco grazie alle proposte di Amazon Prime, che mi davvero lasciata molto sorpresa. Questo film è uscito nel 2005 ed è stato diretto dal Karyn Kusama (già famosa per aver diretto Girlfight) ed il suo titolo originale è Æon Flux mentre in Italia è stata aggiunta la frase "Il futuro ha inizio". Questo film è un adattamento parziale della serie televisiva a cartoni animati Æon Flux prodotta dalla rete televisiva MTV. Deve dire che il genere fantascienza, alcune volte mi piace ed altre no, solitamente li trovo noioso e troppo lunghi. Mentre questo no, mi ha incuriosito dall'inizio alla fine, è una grande Charlize Theron, proprio lei è la protagonista che interpreta Æon Flux, che sulla nostra tastiera si dovrebbe scrivere "Aeon" poiché credo che sia un nome russo. Comunque sì è promosso da parte mia la fantascienza futuristica con la fase di clonaggio al femminile, la adoro.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno