Un futuro sorpassato.
Questo film del 2006 racconta di un futuro prossimo che già oggi è diventato passato, quindi è ormai scampato il pericolo che avrebbe distrutto la maggior parte dell'umanità, lasciando i superstiti in un mondo utopico sepparato da alte mura e sotto una dittatura ferrea. Aeon flux comanda i ribelli contro uesto potere.
La visione meravigliosa di Charlize Theron nei panni della protagonista oscura tutte le mancanze della produzione trascinandomi fino alla fine, solo per vederla ancora e ancora; ma alla fine si tirano le somme e si nota la pochezza di una storia futuristica che racconta un futuro prossimo da sembrare assurdo non per la calamità, ma per lo sviluppo e le differenze che questa civiltà nata dalle rovine ha rispetto alla nostra, in meglio.
Storia banale, tutto già visto e rivisto, non c'è un minimo di originalità in tutto il film e spesso si notano parecchie assurdità logiche nel continuum della storia e nei dettagli, spaice vedere che Charlize si sia ridotta a produzioni di così bassa levatura, mentre lei dimostra di meritare sicuramente meglio.
Lo consiglio solo ai fan della Theron.
Segnala contenuto