La versione sottile e meno calorica degli Oreo
Qualche mese fa ho voluto finalmente provare gli Oreo Crispy & Thins, la nuova versione sottile e quindi più croccante di questi tipici biscotti americani costituiti da due biscotti al cacao magro uniti da uno strato di ripieno alla vaniglia.
La confezione da 96 grammi contiene due confezioni più piccole di biscotti e il prezzo è di circa un euro. Gli ingredienti con cui sono preparati sono pochi e semplici, anche se è presente l'olio di palma.
Ogni biscotto apporta poco meno di trenta calorie e la porzione giusta indicata corrisponde a quattro Oreo. Io ne ho mangiati tre e mi sono piaciuti parecchio.
Gli Oreo crispy & thins si presentano molto sottili, ma visivamente sono uguali alla loro controparte classica. I colori sono gli stessi, così come gusto e decorazioni Varia soltanto la consistenza, la quale risulta davvero croccante. Il merito va proprio allo spessore diminuito dei biscotti al cacao. Ogni morso è fragrante e friabile al punto giusto, mentre la crema centrale si percepisce quanto basta da apportare cremosità. I due sapori (cacao e vaniglia) si alternano e si esaltano a vicenda. Nella loro semplicità, gli Oreo rivelano una dolcezza aromatica davvero piacevole. Io non amo consumarne troppi perché a lungo andare li trovo stucchevole, ma questi sottili mi hanno stupita proprio per la loro maggiore leggerezza. Mi sono piaciuti da soli perché non sono secchi, ma danno il massimo anche inzuppati.
Posso dire che questi Oreo sono stati una sorpresa ben gradita.
Segnala contenuto