Buoni, molto dolci e cremosissimi
Gli Oreo sono i tipici biscotti ripieni nati negli Stati Uniti e preparati con cacao scurissimo e vaniglia. Di recente nei supermercati sono disponibili anche gli Oreo Double, con ben due strati di crema.
Sono privi di conservanti e coloranti. La confezione tubolare costa poco più di un euro e io li vedo in vendita in molti supermercati.
Gli Oreo Double si distinguono dai classici proprio per via della doppia razione di crema e questa caratteristica è visibile perché la farcitura tra un biscotto e l'altro è abbondante. I biscotti neri e a base di tanto cacao hanno la loro tipica consistenza croccantissima e fragrante, esaltata dall'intensità del sapore che hanno. Con la crema alla vaniglia, la dolcezza di questi Oreo raggiunge un livello maggiore e ad ogni morso la farcitura accarezza il palato creano un'armonia tra vaniglia e cacao.
Mi piacciono molto questi biscotti perché amo i gusti golosi, ma devo ammettere che sono abbastanza dolciastri e quindi a me ne pastano davvero pochi per rsggiungere il limite. La consistenza, il prezzo contenuto, la ricetta breve e i gusti forti di cacao e vaniglia sono tutte qualità che ho apprezzato. Mi sono tolta lo sfizio e li ho apprezzati abbastanza, ma genericamente preferisco altri tipi di biscotti sandwich che abbiano meno dolcezza.
Segnala contenuto