Fa bene ed è bio!
Dopo i bagordi natalizi, basta mangiare dolci e intingoli! Il fritto è buono, il torrone è delizioso, tutti quelli che sono i piatti della nostra tradizione fanno venire l'acquolina in bocca al solo pensiero ma è importante anche depurarsi e pensare alla salute perché purtroppo, spesso e volentieri, quello che è buono fa anche male, proprio come il fritto misto ed il torrone!
Da NaturaSì abbiamo acquistato un sacchetto da 450 grammi di minestrone di verdure della Orto Campestre, marca di cui avevamo già assaggiato i cubi di spinaci congelati, rimanendo soddisfatti.
La busta in plastica riciclabile marrone contiene un mix di 12 verdure tra ortaggi e legumi, pronti da tuffare in pentola per un pasto leggero e nutriente. Patate, pomodori, fagiolini, piselli, carote, borlotti, zucchine, verza, porro, spinaci, cavolfiore, ed un tocco di basilico a dare profumo sono gli ingredienti che compongono questo minestrone. Ingredienti di origine biologica a cui abbiamo aggiunto olio, sale ed una manciata di lenticchie.
Nel mio piatto ho aggiunto anche un cucchiaio di germe di grano, farina che voglio iniziare ad assumere con regolarità per il bene di unghie e capelli.
Non amando i borlotti li ho scartati ed in realtà questo minestrone è personalizzabile in mille modi differenti a seconda dei gusti.
Per esempio a volte aggiungiamo anche qualche cucchiaio di passata, si possono mixare anche verdure avanzate il giorno prima, insomma è importante usare la fantasia per mangiare bene e non sprecare cibo.
Lo mangiamo sempre senza pasta anche se c'è ci preferisce aggiungerne un po' o magari sostituire la pasta con il riso.
Questione di gusti.
Come minestrone è buono ed io sono tutt'altro che una fan del minestrone.
Solo i piselli sono più buoni quelli che compero di solito, rispetto a quelli che sono presenti in questo mix, ma comunque sono mangiabili dunque non li ho scartati.
Ogni tanto si può fare... E si deve fare perché verdure, legumi ed ortaggi contengono vitamine, fibre e proteine indispensabili per il nostro benessere!
Segnala contenuto