Infallibile e stimolante
Monitorare il proprio livello di sedentarierà è una pratica che consiglierei a tutti.
Spesso non ci accorgiamo di trascorrere intere giornate senza attività fisica, perchè fra lavoro, pasti e appuntamenti non misuriamo il tempo trascorso seduti o immobili.
Pacer è sostanzialmente un contapassi che impone obbiettivi di attività giornalieri: di default "impone" 10.000 passi al giorno, che equivalgono a circa 5km quotidiani.
Questo è un obiettivo minimo per la nosta salute e il nostro benessere, perchè se dal risveglio del mattino al riposo della sera non si raggiungono 10.000 passi, vuol dire che svolgiamo una vita troppo sedentaria e dobbiamo cambiare abitudini.
L'app resta costantemente in attività, non consuma batteria nè traffico, e notifica il raggiungimento di diversi livelli: 3000, 6000 e 10passi.
Ovviamente è necessario tenere il telefono sempre addosso per un risultato veritiero.
Una chicca che vale la pena evidenziare è la sua sensibilità al movimento: se state viaggiano in macchina, o anche solo in bicicletta, gli spostamenti non sono conteggiati. E ho recentemente scoperto che non conteggia neanche la corsa.
Nel diario delle attività potrete trovare un sunto delle giornate precedenti e la media del vostro livello di attività quotidiano.
Insomma, se volete prestare attenzione alla salute è uno strumento interessante. Oltretutto, è gratuita!
Segnala contenuto