Opinione su I quaderni di Alice Cucina. Pane, pizze e focacce: La fornarina
La fornarina
16/03/2018
Vantaggi
Semplice da seguire
Svantaggi
Prezzo
E’ nata la rivista o meglio il quaderno di Alice cucina vista la grande popolarità del programma da sempre molto seguito anche per dare un aiuto e stimolo a chi si vuole approcciarsi al mondo culinario come me.
Ho comprato Pane, pizza e focaccia per avere sempre sotto mano le ricette in qualsiasi momento: giorno o ora della settimana senza fare ricerche su internet.
Amo il buon cibo e ancor di più i prodotti da forno e il quaderno di Alice cucina da diversi spunti per realizzarli.
Il quaderno è ricco di ricette semplici e ben postate con una cronologia e logica che seguono passo passo la lavorazione, correlate da fotografie colorate e invitanti, grado di difficoltà e tempi di preparazione, importante da segnalare anche, alcuni indirizzi di forni dislocati nella nostra penisola per una fantastica degustazione.
In questo volume ho trovato una varietà di pani che non pensavo esistessero: aromatizzati, ripieni di verdura, con svariati condimenti oppure per iniziare a provare a fare il pane, la classica ricetta del pane comune che io ancora non ho sperimentato.
Le focacce, le mie preferite, una bontà che non mi sono fatta certo mancare, ne ho testate diverse, alcune stravaganti, alcune ottime, alcune meno buone ma che è valsa la pena provare.
Il prezzo del quaderno varia, a seconda del negozio, si può trovare anche online al prezzo di € 7,56.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
utilità
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento