Sfarinatelli, semplici ma particolari
Mi piace provare snack salati semplici e cotti al forno e così ho acquistato i grissini Sfarinatelli del marchio Panealba qualche mese fa. Li ho trovati una volta e poi il supermercato non li ha venduti più, ma ne conservo un ricordo più che piacevole.
Si tratta di grissini torinesi con un aspetto e uno spessore leggermente diversi dai tradizionali. Sono preparati con ingredienti semplici e piuttosto buoni e il prezzo per la confezione contenente delle monoporzioni era di circa due euro.
Questi Sfarinatelli si presentano come dei grissini ma in versione più rustica, sia nell’aspetto che nel sapore. Sono fragranti e veramente tanto croccanti, per cui è un piacere sgranocchiarli. Il loro aroma è piuttosto semplice, seppur senza risultare blando perché non sanno solo di farina ma si percepisce un aroma in più, un aroma che li rende veramente ottimi anche da soli. Non riesco a descriverlo bene ma per me il gusto rappresenta una via di mezzo tra i crackers e una focaccia croccante. Adoro anche la loro forma perché dona loro un aspetto casereccio, per cui sembrano preparati in casa.
Io li ho mangiati per spezzare la fame prima della cena e li ho graditi parecchio da soli per la loro leggerezza e il loro sapore genuino, ma si possono gustare in tantissimi modi e in tantissimi momenti della giornata. Vorrei solo trovarli più frequentemente nei supermercati perché dalle mie parti son rari.
Segnala contenuto