Agende e quaderni con stile
Mi stupisco che nessuno abbia ancora inserito recensioni di questa ditta. Si tratta della Paperblanks, produttrice di famose agende, notes e quaderni dalle dimensioni di una mano fino all'A4 (che è meno frequente: i formati più reperibili sono A5 o inferiori) dalle copertine molto eleganti e decorate con tinte sgargianti ed effetti metallizzati. Il luogo più comune dove acquistarli sono le librerie Feltrinelli, ma ci sono anche in altre cartolerie e naturalmente si possono ordinare online.
Adesso la Paperblank ha aggiunto anche una linea "soft" che ha la copertina morbida, mentre tradizionalmente era nota per le copertine rigide che fanno assomigliare i suoi prodotti a libri rilegati più che a notes e agendine.
Per quanto riguarda i notes sono presenti diversi formati e le pagine possono essere tutte bianche o a righe, sia sbiancate/crema sia marroncino pergamenato con filigrane decorative, soprattutto nella linea soft.
Anche le agende hanno diversi formati e spessori, anche a seconda di come sono organizzate, se planner settimanale o planner giornaliero con un'intera pagina per ogni giornata suddivisa in fasce orarie. La stampa è impeccabile e di elevatissima qualità, le agende sono organizzate benissimo e le uso da anni senza interruzione, scegliendo ogni volta fra le decine di fantasie diverse una più bella e intrigante dell'altra.
L'unico neo è il prezzo, che può tranquillamente superare 20€, ma credo che la bellezza del prodotto ne valga la pena.
Ultimamente l'azienda ha implementato carta e inchiostri di stampa ecologici.
Segnala contenuto