Fastidio musicale.
Da quando mia figlia è entrata nella nostra vita la televisione si trova molto spesso sui canali dei cartoon e, proprio nel periodo del suo primo anno di vita, uscì questa merenda con un prorompente lancio pubblicitario.
Il jingle era irritante con una canzone fastidiosissima e lo ripetevano in continuazione, così mi ero ripromesso di non comprare mai prodotti di questa linea, purtroppo la pubblicità funziona e mia moglie glielo ha comprato e mia figlia lo vuole sempre, anche se lo mangia solo in parte.
Questo prodotto è un'ottima operazione di marketing perchè fa credere ai genitori di dare un pasto sano e ai bambini di giocare, invece di mangiare, tuttavia credo che sia un pò una presa in giro perchè è una merenda piuttosto scarna e non adatta a tutte le età per l'apporto calorico, invece io l'ho vista dare a bambini che vanno dai 3 ai 10 anni, alcuni pensano che sia una buona merenda per un adulto.
Fatto sta che capita di comprarlo e, poi, la bimba vuole qualcos'altro da mangiare.
Io credo che sia criminale l'uso di gadget e personaggi per vendere cibo ai bambini e lo vieterei, anche perchè spesso mi trovo in casa grissini, succo e formaggio, comprato a prezzi inferiori, ma devo comprare questo pacchetto merenda, magari utile se ci si trova fuori casa, ma superfluo per chi fa mernenda a casa.
Segnala contenuto