Divine ma con qualche ingrediente di troppo
Uno dei tipi di patatine che più adoro è al gusto pomodoro. Si tratta delle Highlander Caledonian Tomato a marchio San Carlo, preparate con un mix di aromi in polvere, cipolla e pomodoro (sempre in polvere). Alcuni ingredienti non sono molto salutari perché c'è anche il glutammato monosodico.
Le vedo in vendita in molti bar, anche distributori automatici, ma soprattutto nei supermercati più forniti. Il prezzo per il formato più piccolo si aggira attorno all'euro, non di meno.
La consistenza di quest patatine a mio avviso è unica: ogni fetta ha uno spessore medio e la superficie è rigata. Questi due aspetti le rendono estremamente croccanti ma anche molto più saporite perché nelle pieghe si concentrano meglio tutti gli aromi che le insaporiscono. La carica aromatica è elevata e ogni patatina tira l'altra. Più le si mangiano e più aumenta la gustosità, con quel mix di pomodoro verace e sale. Il gusto della patata lo trovo molto vivo e non sopraffatto dagli aromi, quindi nel complesso è eccezionale.
Ogni volta che le mangio, mi rimane un sapore eccellente, oltre che tanta soddisfazione. Non le considero normali patatine al pomodoro poiché per ne sono uniche; non ho mai assaggiato un prodotto con così tanto gusto ma non tanto pesanti. Sono comunque caloriche e fritte, quindi non è consigliabile esagerare, ma in casi rari proprio non resisto e mi godo una piccola porzione come spuntino.
Segnala contenuto