• durabilità
1 Opinioni per Patta
  • sheffield18
    Patta, il marchio giovane
    opinione inserita da sheffield18 il 27/10/2019
    Per dire la verità, fino a poche settimane fa, non conoscevo il marchio con questo nome, poi mio nipote per un regalo, mi ha chiesto proprio una maglia Patta e così prima di partire alla ricerca online e non, mi sono informata. Insomma ho scoperto che tra i giovani ormai Patta è uno dei marchi che va per la maggiore, anche se il prezzo di ogni capo a me pare decisamente alto, ma si sa che quello che fa tendenza è lo status symbol che esso rappresenta. Il brand Patta non è italiano, ma olandese e nasce ad Amsterdam nel 2004, ad opera di due stilisti, Sabajo e Guillaume Schmidt, detti familiarmente DJ e MC, già famosi dagli anni '90. Le loro idee nascono dalla streetwear e dalla musica: dopo un inizio non molro semplice, ecco la salita improvvisa a partire dal 2014 con la diffusione prima sul mercato americano e da qui il ritorno in molti stati europei: proprio l'apertura del primo grande store a Milano nel giugno 2019, ha dato in Italia un forte impulso al marchio. Consigliatissimo per i giovani, soprattutto per un regalo decisamente apprezzato, ma attenti al portafoglio!
    qualità - status -varietà
    prezzi alti