Un pane per noi insolito... Non per tutti
Tendo a preferire i pani che si possono inzuppare, oppure che siano abbastanza croccanti da trovar una certa soddisfazione masticare.
Un pò sodo, umido, e privo di sofficezza e mollica, anche questa versione arricchita da 8 cereali.
Inoltre, il retrogusto è tendente all'acidulo... Piuttosto diverso dal pane nostrano...
Anche questa versione è divisa in fette piuttosto ampie, quasi delle mono-porzioni.
Ho però un brutto ricordo con questo tipo di pane. Una singola contiene ben 5 etti, seppur abbia un largo sacchetto di plastica per permetterne la conservazione, ad un certo punto si era formata la muffa. Assieme al sapore già di per se acido e non molto piacevole per me, mi era proprio venuto il voltastomaco, un "trauma alimentare". Ecco perché, ammetto, con questo di pane di tradizione germanica, non ho un eccellente rapporto. Un rapporto, diciamo, "instabile".
In questa versione "agli 8 cereali", invece, avrei preferito i 5 etti divisi in porzioni sigillate. Le fette sono piuttosto larghe, ma personalmente, anche per motivi di alto FODMAP, oltre al sapore e la consistenza che non mi hanno dato molta simpatia (a meno che non ci intingo sopra salse saporite o miele), non è un pane cui ho bei ricordi.
È stata comunque piacevole l'offerta di qualche tempo fa, dove assieme alla confezione di pane era allegata una scatola porta pane, che l'ho usata per la spiaggia (ma, ammetto, non per portare questo tipo di pane...).
Lo posso comunque consigliare a chi è abituato a questo sapore particolare.
Il prezzo è comunque buono tenendo conto certi marchi concorrenti, e posso comunque consigliarlo a chi apprezza questo tipo di pane, che ha comunque varie proprietà nutritive.
Segnala contenuto