• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
3 Opinioni per Per boschi e contrade Confettura agrodolce di peperoni
Ordina per
  • forevergirl1
    Da leccarsi le dita
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/06/2019
    Mi è stato regalato questo vasetto di confettura di peperoni, una vera delizia, dal sapore intenso ed agrodolce. Questo mix di sapori mi ha letteralmente conquistata. Prodotta dall'Azienda Agricola Per Boschi e Contrade, la confettura è contenuta in un vasetto di vetro da 220 gr. che all'apertura sprigiona tutta la dolcezza e l'aromaticità dei peperoni. Questa conserva è fatta con una mistura cotta di mele, zucchero, peperoni, cipolle, aceto di vino, succo di limone, uva sultanina, spezie varie e zenzero. Il sapore intenso e speziato di questa confettura, è un connubio perfetto se abbinato a formaggi stagionati a cui è difficile resistere. L'ho provato anche in abbinamento ai secondi piatti di carne e spalmato sui crostini e sulle bruschette, il sapore rende tutto molto invitante. Può essere utilizzato in vari modi, garantisce un risultato di sicuro successo. E' una marmellata che mi mancava e devo dire che è veramente speciale. Regalo insolito ma graditissimo!
    sapore eccellente, versatile
    nessuno
  • tatadada
    Crema di peperoni
    opinione inserita da tatadada il 17/04/2019
    Proveniente direttamente dalla magica Basilicata è la confettura agrodolce di peperoni. Noi a Torino la troviamo quando fanno le sagre o quando ci sono le fiere del cibo, ma se viaggi a Bologna o altre città si può trovare anche nei supermercati o negozi locali tipici di prodotti che arrivano direttamente dal Sud. E' una crema da spalmare ed è molto speziata, la trovo super saporita. Noi la utilizziamo per condire la pasta, oppure la metti su dei crostini o fette di pane e si possono servire da mangiare come stuzzichini accompagnato da un analcolico, il bitter, magari in compagnia di amici. Consigliato se lo trovate acquistatelo. Costa un po', ma come dico sempre io la qualità si paga. Inoltre c'è un grande vasetto quindi ce ne parecchio.
    qualità, salutare, saporito e speziato
    un po' caro.
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 23/10/2017
    Una salsa davvero gustosa, una salsa molto speziata che ci arriva direttamente dalla terra di Basilicata, un prodotto che ci racconta una storia contadina fatta di tradizoni e lavorazioni sapienti, oggi disponibile per noi in barattolo in vetro da 220 grammi, con un prezzo di 7,00 € circa, prezzo gi...
    Continua a leggere l'opinione »
    Una salsa deliziosa
    Nessuno