• 22 persone su 24 lo consigliano
  • 1 persona su 24 non lo consiglia
  • 1 persona su 24 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
24 Opinioni per Pernigotti Gianduia nero
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jessica1234
    Squisito
    opinione inserita da jessica1234 il 28/01/2020
    Abitualmente acquisto la crema Pernigotti classica, ma ho voluto provare ad acquistare la stessa crema al gianduia nero, perché dico che il cioccolato nero faccia meno male rispetto la miscela classica che è più ipocalorica. Questa crema deliziosa è molto fluida e possiede il sapore di gianduia e nocciole, fluida, facilmente spalmabile sul pane, sulle fette biscottate, sul pan carré, negli yougurt, nel mascarpone e nei biscotti. Lo consiglio di assaggiare alle persone come me amanti dei dolci e a chi ha voglia di uno sfizio, di assaggiare la versione classica, e la versione al gianduia nero che è meno dolce!
    Segnala contenuto
    Delizioso
    Ipocalorico
  • fb-2487420214845049
    Nutella pernigotti alla gianduia nera
    opinione inserita da Anna Lopez il 05/01/2020
    Oramai negli svariati supermercati troviamo ogni sorte di cioccolato spalmabile di tutte le marche ma una delle tante migliori che ho trovato sul mercato c'è anche la marca Pernigotti. Industria di vecchia data e ha ottimi prodotti vari nel suo genere. Ho provato la cioccolata spalmabile gianduia nero e devo essere sincera è una prelibatezza a livello mondiale. È fluida, facilmente spalmabile sul pane, sulle fette biscottate, sul pan carré, negli yougurt, nel mascarpone e nella panna, praticamente ovunque anche nei biscotti. Ha un sapore particolare data la quantità di gianduia e il sapore eccellente delle nocciole. Rendono questo prodotto paragonabile e molto simile alla Nutella della ferrero.
    Segnala contenuto
    È ottima nella qualità
    Prezzo un pochino alto
  • michelac84
    Delicius
    opinione inserita da michelac84 il 05/01/2020
    Pernigotti gianduia nero penso sia più buono nel sapore del prodotto equivalente e più rinomato di altra marca. La confezione in barattolo è carinissima ed elegante, la sua quantità relativa al prezzo fa evincere la qualità degli ingredienti per altro che subito ho riscontrato al primo assaggio. Mi piace molto ma consiglio di non consumare il gusto fondente successivamente aver mangiato qualcosa di dolce o del cioccolato al latte perché questo ne influenza la percezione. Questo accorgimento è necessario semore quando si mangia cioccolato fondente così da poter godere pienamente del sapore del cacao. Consiglio senz'altro a tutti questa marca e questo prodotto a meno che non si sia amanti del fondente.
    Segnala contenuto
    Buonissimo
    Nessuno
  • jimorris
    La meglio
    opinione inserita da jimorris il 22/11/2019
    Nonostante il mercato delle creme al cioccolato sia dominato a livello mondiale da un solo nome esistono valide alternative migliori della più nota. Pernigotti è un nome importante nel panorama dolciario italiano e offre una crema di Gianduia che non è niente male. Questa crema si spalma con facilità e ha un sapore intenso, tanto che ne basta una piccola quantità per essere soddisfatti. Il gusto tende molto all'amarostico, si sente che è fatta con cioccolato fondete e questo sis psoa alla perfezione con il gusto di nocciola e gianduia ben presente sia nell'odore che nel sapore. L'ideale per chi, come me, non ama i prodotti eccessivamente dolci di questo genere, ma vuole qualcosa più stuzzicante. Lo consiglio.
    Segnala contenuto
    gusto, consistenza, odore
    nessuno
  • sallyrose
    Squisita crema della Pernigotti
    opinione inserita da sallyrose il 05/09/2019
    Ho acquistato due volte il vasetto di crema spalmabile Pernigotti Gianduia Nero e sono rimasta veramente soddisfatta dalle sue qualità organolettiche. Il vasetto di vetro da 350 grammi ha un prezzo leggermente elevate poiché costa circa quattro euro, ma a me dura molto perché per ogni porzione non ne mangio in abbondanza. Gli ingredienti sono di qualità; non contiene glutine, conservanti, additivi vari e coloranti. Il primo ingrediente è lo zucchero, seguito dalle nocciole, pertanto è una crema abbastanza zuccherosa e grassa, oltre che calorica. Quando la mangio evito di esagerare proprio in virtù dei suoi valori nutrizionali. Un vantaggio sta nel fatto che, avendo un sapore spiccato, non ne serve molta per gustarsi la sua bontà. La crema è fragrante, molto cremosa e vellutata, facile da spalmare per via della sua consistenza ottimale. Il suo colore è più scuro rispetto ad altre creme alla nocciola che ho acquistato e il sapore rivela un'intensità che non mi aspettavo fosse così incredibilmente buona. L'aroma delle nocciole è deciso perché si sente proprio tutta la freschezza delle stesse nocciole che, unite al cacao, creano un connubio classicamemte goloso. Non si sentono solo zucchero e dolcezza, ma anche la preparazione gianduia, che è protagonista indiscussa della crema in questione. Il mio abbinamento perfetto è sia sulle fette di pane tostato che nello yogurt greco. Ha la gustosità che piace a me e per questo non posso che consigliarla.
    Segnala contenuto
    Gusto, ingredienti, qualità, consistenza
    Prezzo un po' alto, calorica
  • tatadada
    Gianduia da spalmare
    opinione inserita da tatadada il 14/08/2019
    Con questo prodotto che vi parlo oggi posso dire che gioca in casa. Nel senso che il gianduia e di Torino e io abito nella provincia di Torino, ma vado spesso in città. Infatti si può dire perché non lo conosce e in Piemonte. È una crema di gianduia fondente, infatti si chiama gianduia nero. Ideale da mettere in una brioche vuota, in un panino, su delle fette di pan carré, o su delle fette biscottate al mattino per fare colazione. Ma vanno anche bene quando si fa merenda al pomeriggio. Buona, cremoso al punto giusto e facile da spalmare. Ovviamente essendo di qualità e di marca della marca Pernigotti, è un prodotto che costa abbastanza, ma come dico sempre la qualità e l'eccellenza e la gustosità si deve pagare.
    Segnala contenuto
    Eccellenza e qualità
    Un po' cara
  • chrishornet
    Basta il nome
    opinione inserita da chrishornet il 12/08/2019
    Che dire.... Quando si parla di gianduia viene in mente il Piemonte coi suoi cioccolatini buonissimi. Se si accosta la parola nero fugge una dolcezza che stanca per dare posto ad una fondente sfiziosa. Un gusto delizioso né troppo amaro né troppo dolce. Se a questo si aggiunge pernigotti allora si crea la magia. Una crema che si spalma benissimo senza eccessi di grassi, un gusto che ti travolge sia a cucchiaio che sul pane. In gusto che non stanca come a volte succede con la Nutella. Un pezzo di tradizione piemontese che puoi trovare ovunque. E lì si torna bambini e si lecca il coltello col quale l'hai spalmata per non perderne neppure un grammo.... Ottima.
    Segnala contenuto
    Unica e irripetibile
    nessuno
  • miya
    Eccezionale
    opinione inserita da miya il 12/08/2019
    Pernigotti Gianduia nero è un prodotto palesemente sensazionale. Acquisto assiduamente creme spalmabili e in maniera particolare in famiglia adoriamo follemente Pernigotti Gianduia nero per il suo gusto estremamente peculiare. È un prodotto qualitativamente veramente fenomenale. Il gusto non è mai stucchevole ed inoltre possiede un aroma assolutamente super intenso. Pernigotti non si smentisce mai. La sua reperibilità è realmente molto elevata. Il prezzo in proporzione alla sua incommensurabile bontà, devo dirlo, è un prezzo veramente super conveniente. È una crema buonissima in ogni momento della giornata per innumerevoli utilizzi.
    Segnala contenuto
    Qualità, prezzo
    Nessuno
  • manub79
    Troppo buona
    opinione inserita da manub79 il 12/08/2019
    Anche se siamo in estate, anche se dobbiamo stare attenti alla prova costume...e' pero' impossibile rinunciare alla crema spalmabile Pernigotti!!! Anche solo un leggero strato su una fetta di pane o come topping sopra una coppa di gelato: cosa c'e' di meglio di un tocco cosi dolce per concludere in bellezza una giornata??!!! A parte gli scherzi, trovo che la cioccolata sia squisita, preparata con ottime nocciole. Si trova nella maggior parte delle catene di supermercati...spesso da Esselunga e alla Pam e' in offerta: in questi casi ne approffitto per comprarne due-tre vasetti cosi faccio scorta senza svuotare il portafoglio.
    Segnala contenuto
    Gusto supremo; qualita' delle nocciole
    Prezzo un po' altino
  • anatascooper
    Un attentato alla silhouette!
    opinione inserita da anatascooper il 11/08/2019
    Le creme spalmabili dolci si sa già a priori di quanto siano grasse e degli attentati alla forma fisica. Quello che non si sa però, è che la crema spalmabile Pernigotti Gianduia nero è una droga peggio della nutella vera e propria! Questo perché la crema spalmabile Pernigotti Gianduia nero non risulta essere sdegnosa per la troppa dolcezza, anzi, il cioccolato fondente la rende ottima anche per i ripieni dei biscotti e per le torte. Il sapore amarognolo che resta in bocca è fantastico. Con la granella di nocciola diventa realmente una droga legalizzata. L'unica pecca magari è un po' il prezzo alto, ma vale la pena poiché un prodotto molto più lavorato e meno "industrializzato" rispetto alla classica nutella. Consigliatissimo.
    Segnala contenuto
    Buonissima
    Prezzo un pochino alto
  • fb-francacira
    Vasetto goloso
    opinione inserita da Anonimo il 11/08/2019
    Quest vasetto di vetro contiene, al suo interno, una pregiata e gustosa crema fatta con cioccolato alla gianduia fondente e nocciole. Io di solito preferisco il cioccolato a latte ma, questo prodotto, mi ha saputa attrarre sin dal primissimo assaggio per la sua bontà, per la sua cremosità e per la facilità che ha di essere spalmato. E' davvero una crema invitante, il suo unico difetto risiede nelle molteplici calorie che ha, però a questo si può rimediare riducente le dosi. La reperibilità è molto alta, qui dove vivo io è facile da trovare. Il costo è medio. Diciamo che non è la crema più conveniente che ci sia, però è anche giusto sottolineare che la qualità deve avere un costo, altrimenti non sarebbe definibile come tale. Crema consigliata. La mia valutazione è molto positiva.
    Segnala contenuto
    scoperta golosa, qualità
    calorie
  • lapiaga
    Criminale!
    opinione inserita da lapiaga il 15/03/2019
    Oh, Pernigotti è roba turca, mi sa, ormai, ma ci sarà anche dentro l'olio di palma o il napalm, io questi vasetti li finisco mentre li guardo. Si sente che fanno malissimo, che sono una bomba per il fegato, ma one shot one kill e se non me li levano davanti sono buono di finirlo tutto al cucchiaio. Ovviamente evito, sennò muoio, ma è comunque molto buona. Troiaio allo stato puro, intendiamoci, ma ha un sapore davvero ottimo e mi fa gola come poche altre cose. Per questo io non lo compro e li deve prendere la mia compagna per beccarsi poi le accuse di tentato omicidio del tato! La nutella degli eroi, lo definirei, se non mi sentissi scemo a farlo!
    Segnala contenuto
    Buonissimo
    Una bomba calorica
  • digilander88
    Crema gianduia nero, Pernigotti.
    opinione inserita da Anonimo il 01/01/2019
    La crema gianduia nero della Pernigotti è cremosa e fondente, dal sapore intenso e genuino di pregiate nocciole e raffinato gianduia. Non contiene grassi idrogenati nè olio di palma. La crema è composta dal 30% di nocciole e il 14% di cacao, è perfetta da spalmare sul pane o per farcire dolci o semplicemente da gustare a cucchiaio. Nel vasetto in vetro da 350 g costa intorno ai cinque euro, io personalmente l' ho acquistata all' Esselunga e posso confermare l' eccellente qualità; la prediligo di gran lunga alla classica nutella perchè il sapore della crema Pernigotti è più concentrato sulla ricercatezza delle nocciole, davvero prelibata!
    Segnala contenuto
    Pregiate nocciole e raffinato cacao.
    Nessuno.
  • boucle
    Pernigotti - Crema Gianduia fondente da spalmare
    opinione inserita da boucle il 05/11/2018
    Confezione invitante, nome (Gianduia Nero) e colore invogliano l'acquisto. Così che dimentico di leggere persino la tabella dei valori nutrizionali. Me ne accorgo al primo assaggio. Buona la crema, spalmabilissima (pure troppo, è una giornata fredda!) e dolcissima. Si sente però pochissimo la nocciola. E ammetto però non c'entra nulla con l'idea che mi ero fatta del prodotto. Appartengo alla categoria delle persone per le quali il nero è amaro, gianduia è grasso. Un gianduia nero è leggermente amaro e grasso, per forza. No. Non questo. 50% di zucchero e si sente tutto. La tabella dei valori nutrizionali per 100 gr indica un bel 50g di carboidrati di cui 50g zuccheri. Grassi 32g - proteine 6,5g - sale. Fibre? Non si sa. Altri carboidrati? No. Mi sfugge qualcosa, le nocciole non dovrebbero contenere fibre e carboidrati anche complessi? Mi viene da pensare quanti come me si aspettavano un gusto molto più pastoso e amaro e quanti invece che, cultori del dolce e pensando allo stesso modo, non si avvicinano. Sbagliato, è per voi! Io aspetterò una versione BuioPesto, GrandeNero, insomma con meno zucchero! Questa penso che la spargerò sopra una cascata di bignè alla panna. Per il resto, non piacendomi una crema così dolce, ne valuterò l'acquisto d'ora in poi per una confezione da regalo non costosa ( poco meno di 4€ per 350gr.) Barattolo in vetro da infiocchettare che sta bene in un cesto natalizio.
    Segnala contenuto
    Prezzo, barattolo in vetro
    Troppo dolce
  • noe87
    Golosità
    opinione inserita da noe87 il 08/10/2018
    Il barattole di questa crema al cioccolato della Perugina è della consistenza di 350 grammi e viene venduto a poco più di tre euro anche se a volte mi è capitato di trovarlo in offerta al di sotto dei due euro. Il gusto è quello classico del gianduiotto che viene replicato in maniera formidabile. Ottimo sia per farcire dei dolci o delle crostate oppure da essere semplicemente spalmato su una fetta di pane o una fetta biscottata. E' facilmente reperibile nei supermercati oppure nei negozi di alimentari. Lo compro spesso in alternativa alla classica Nutella anche se non penso riuscirà mai a sostituirla
    Segnala contenuto
    Saporito
    No
  • almond88
    ottimo
    opinione inserita da almond88 il 01/10/2018
    Ho avuto modo di provare questo prodotto poichè mia madre l'ha comprato diverse volte. Si presenta in un barattolo da 350 grammi con il marchio ben in vista ed il tappo a vite con una guarnizione interna in gomma per preservare l'aroma ed il gusto di questo prodotto. Il gusto è molto intenso, sa tantissimo di nocciola, ed ha il caratteristico gusto del gianduiotto fondente. la consistenza è cremosa e si spalma con estrema facilità, ho farcito fette biscottate e ne ho potuto sentire tutto il sapore, poichè ho assaggiato con il cucchiaino tutta la bontà cremosa. Il prezzo non è per niente alto, è stata una bella scoperta.
    Segnala contenuto
    buono
    nessuno
  • nickulow
    Gianduia nero
    opinione inserita da nickulow il 05/09/2018
    L'altro giorno ero al supermercato e, mentre stavo per andare in cassa, ho visto questo barattolo Pernigotti Gianduia Nero in offerta, a poco più di 2 euro, e ho e deciso di provarla. Devo dire che la prima prova è stata fatta su di una piadina e nel complesso ammetto che il gusto era buono. La cioccolata risulta dolce, nonostante il fondente, si spalma benissimo e ammetto di non aver sentito la mancanza della classica Nutella, con la quale si differenzia si di gusto, ma questa mi sembra comunque di ottima qualità e sopratutto senza olio di Palma. Devo dire che è buona, che la userò ancora e che sono soddisfatto del gusto e del prezzo pagato.
    Segnala contenuto
    ottima
    nessuno
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 04/01/2018
    Il cioccolato spalmabile di buona qualità è difficile da trovare in circolazione nei vari supermercati. Per avere una buona crema spalmabile a colazione bisogna saper scegliere ed io l'ho fatto scegliendo Pernigotti che unisce gusto, fantasia e qualità in un unico barattolo. La confezione di questo ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buonissima, gustosa, di qualità
    No
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 05/12/2017
    Recentemente ho acquistato la crema gianduia nero Pernigotti perché mi attirava molto il barattolino e poi era in sconto, per cui mi son detta che era l'occasione giusta per provarla. La trovo deludente, poco cremosa, nel senso che è un po' troppo morbida per essere spalmata, dato che è quasi liquid...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    nessuno
    non mi piace
  • alep
    opinione inserita da alep il 05/05/2017
    Mi piacciono tantissimo le creme spalmabili per questa motivazione ho provato e acquistato molte volte la crema gianduia nero del marchio Pernigotti. Si trovano tranquillamente nei supermercati nel pratico barattolo da 350 grammi il costo devo dire che è abbastanza alto. Si tratta della crema spalma...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Crema spalmabile intensa e di grande qualità
    Calorie
  • piersilvio
    opinione inserita da piersilvio il 14/11/2016
    Ho acquistato questa cioccolata della Pernigotti perchè era in offerta. Francamente la trovo eccellente, cremosa, morbida e spalmabilissima, troppo, troppo buona. Bello ed elegante il vasetto che contiene 350 grammi di crema che potrete trovare in due gusti, al gianduia e al gianduia nero. Nella cre...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    cremosa, gustosa, sana
    il costo leggermente più alto di altri prodotti analoghi
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 23/10/2016
    Personalmente adoro tutto ciò che ha a che fare con cioccolato e nocciole, dunque come non amare il gianduia, specialmente se di marca come quello della Pernigotti. La crema spalmabile al gianduia è una prelibatezza che conosciamo probabilmente solo in italia, più raffinata della nutella e più compl...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto buona
    un po' amara e costosa
  • crizzzz1986
    opinione inserita da crizzzz1986 il 17/05/2016
    Ho avuto il dolce piacere di poter assaggiare questa nuova crema pernigotti al gianduia nero,grazie al progetto di Trnd... e devo dire che questa crema mi ha catturato,sia me che tutti i miei amici e parentado che hanno potuto assaggiarla..davvero da leccarsi i baffi. Ha un gusto deciso,inimitabile,...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    qualità, gusto, naturalità, ingredienti, senza ogm
    nessuno
  • jack1717
    opinione inserita da jack1717 il 26/04/2016
    Questa volta voglio parlarvi della CREMA GIANDUIA NERO della PERNIGOTTI... Sono stato scelto come tester ed ho avuto la fortuna di poter provare questo prodotto... Premetto che in famiglia siamo estimatori di un altro noto marchio di cioccolata spalmabile quindi il mio compito non è facile nel dover...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    il buon retrogusto che rimane in bocca di cioccolato amaro
    nessuno