Squisita crema della Pernigotti
Ho acquistato due volte il vasetto di crema spalmabile Pernigotti Gianduia Nero e sono rimasta veramente soddisfatta dalle sue qualità organolettiche.
Il vasetto di vetro da 350 grammi ha un prezzo leggermente elevate poiché costa circa quattro euro, ma a me dura molto perché per ogni porzione non ne mangio in abbondanza.
Gli ingredienti sono di qualità; non contiene glutine, conservanti, additivi vari e coloranti. Il primo ingrediente è lo zucchero, seguito dalle nocciole, pertanto è una crema abbastanza zuccherosa e grassa, oltre che calorica. Quando la mangio evito di esagerare proprio in virtù dei suoi valori nutrizionali. Un vantaggio sta nel fatto che, avendo un sapore spiccato, non ne serve molta per gustarsi la sua bontà.
La crema è fragrante, molto cremosa e vellutata, facile da spalmare per via della sua consistenza ottimale. Il suo colore è più scuro rispetto ad altre creme alla nocciola che ho acquistato e il sapore rivela un'intensità che non mi aspettavo fosse così incredibilmente buona. L'aroma delle nocciole è deciso perché si sente proprio tutta la freschezza delle stesse nocciole che, unite al cacao, creano un connubio classicamemte goloso. Non si sentono solo zucchero e dolcezza, ma anche la preparazione gianduia, che è protagonista indiscussa della crema in questione. Il mio abbinamento perfetto è sia sulle fette di pane tostato che nello yogurt greco. Ha la gustosità che piace a me e per questo non posso che consigliarla.
Segnala contenuto