I baci rosa
Proprio ieri sera ho acquistato i baci rosa, l'ultima novità della Perugina in fatto di cioccolatini.
Si tratta di praline, nella forma, del tutto uguali a quelle classiche e bianche, con la nocciola alla sommità e la base piatta, solo che sono rivestiti di una crema proprio di colore rosa. Anche il cartiglio è rosato con delle stelline argentate e contiene sempre una frase, ma non d'amore, come i fratelli di cui sopra.
Il prezzo è un po' più alto rispetto a quelli più diffusi, per questo ho comprato il tubetto da 3 pezzi costatomi € 1,49.
La pralina è a base di fave di cacao Rubynaturali, un cioccolato veramente rosa di colore e dal sapore che ricorda i profumi dei frutti di bosco. All'interno, invece, il ripieno è al gianduia.
Il sapore non è sgradevole o “strano” bensì è simpatico e curioso, ma niente di così eccezionale. Forse, se il cioccolatino fosse tutto a base di cacao Ruby la differenza si sentirebbe sicuramente.
È comunque uno sfizio da togliersi, per questo lo consiglio, pur con le dovute riserve, per via dell'elevato apporto di calorie: ogni 100 g è uguale a 576 kcal. E se un tubetto da 3 pezzi è già di per sé da 37,5 g, fate un po' il conto quanto è facile raggiungere i 100!
Segnala contenuto