Bacio Perugina rosa squisito a modo suo
I Baci Perugina rosa sono una novità della Perugina con una ricetta di base quasi uguale a quella dei classici Baci, ma in questo caso sono presenti fave di cacao Ruby ed esternamente sono ricoperti di cioccolato rosa. Come è tipico di questo cioccolatino, all'interno c'è il bigliettino con la frase romantica.
Li trovo ormai assiduamente nei supermercati, sia nella confezione piccola che grande. Contengono pochi e semplici ingredienti.
Ho apprezzato più di quanto mi aspettassi questa variante del Bacio Perugina, non solo perché esteticamente è di un bel colore rosato, ma anche perché ha un sapore differente. La consistenza è particolarmente vellutata, ma al palato non manca di farsi sentire il ripieno croccante a base di gianduia. L'intensità del cacao è notevole e squisita, sublimata poi dalla nocciola croccante, fresca e intera che si trova in cima. La nota che si percepisce e che rimane in bocca anche dopo averlo mangiato è lievemente fruttata, in perfetta sintonia con la ricchezza del cioccolato.
Non lo metto alla stregua del Bacio classico, ma mi è piaciuto veramente tanto perché è dolce in maniera più leggera e ha un gusto che non ho percepito in altre praline.
Segnala contenuto