• 2 persone su 39 non lo consigliano
39 Opinioni per Philadelphia Light
  • anatascooper
    Formaggio spalmabile
    opinione inserita da anatascooper il 28/05/2020
    Uno dei formaggi spalmabile più conosciuto, è senza ombra di dubbio il philadelphia. Spesso e volentieri lo acquisto, specie se lo trovo in offerta poiché la concorrenza è molto sleale visto e considerato che si trova un prodotto molto simile a minor prezzo. Da considerare però il gusto che cambia notevolmente, infatti il philadelphia è veramente ottimo. Ha una consistenza ed un sapore che non teme rivali. Una delle varianti che più gradisco è sicuramente quella light poiché contiene meno calorie ed è più digeribile. Per il resto non posso fare altro che consigliare vivamente il Sole Curalavatrice.
    Buonissimo
    Prezzo
  • lucariccio
    Ottima e leggera
    opinione inserita da lucariccio il 27/04/2020
    Il formaggio fresco PHILADELPHIA è uno dei più famosi e cremosi. Nel mio frigo non manca mai, in diverse varianti dalla classica (che adoro) alle erbe ma anche la versione Light mi piace moltissimo. La consistenza è cremosa e gustosa nella confezione spalmabile, mentre nel pezzo singolo è più compatta ma in egual modo buona. La versione Philadelphia light in questione la riterrei ottima, da consumare da sola a cucchiaio, spalmata su pane, creackers, pane integrale per chi è a dieta. La consistenza è appagante, anche accompagnato a qualche verdurina. Vi do un consiglio, io sostituisco spesso la mayonese con la Philadelfia (in panini, panini piastrati, saltimbocca) e la accompagno alle pietanze (tipo alla carne o al pollo). Insomma non potrei proprio farne a meno.
    Gustosa e leggera
    quando non in offerta il prezzo potrebbe essere elevato
  • lol80
    Cremosa e buona
    opinione inserita da lol80 il 24/04/2020
    Buongiorno a tutti e buon venerdì.. Dopo una bella colazione oggi voglio parlarvi di questa buonissima philadelfia classica... È cremosa ottima ed è un mix di gusti tra il buon latte ed il formaggio fresco. Io la mangio ogni mattina a colazione su fette biscottate con anche un po di marmallata... Facendo prima una base di philadelfia... Io preferisco quella classica perché la posso accompagnare come voglio : la uso anche per cucinare, e conosco delle ottime ricettine con la philadelfia che sono così ottime da svuotare il piatto in un baleno... Ve ne dico una, pennette con philadelfia zucchine e prosciutto cotto... Ma c'è ne sono tantissimi modi di usare questa mia philadelfia... Mia figlia a volte la sera vuole la pastina con la philadelfia... E vi dirò... Non solo lei... Ma anche io e mio marito... È un marchio molto conosciuto e con una grande tradizione alle spalle... C'è ne in vari formati, questo è il formato s, cioè da 150gr..ma c'è anche di maggiori dimensioni... La consiglio davvero buonissima... Voto 5/5
    Gustosissima
  • schicchera
    Buono
    opinione inserita da schicchera il 24/10/2019
    Personalmente preferisco la versione light a quella originale che è troppo piena di grassi, oltre che eccessivamente calorica. Amo mangiare i crostini con il formaggio spalmabile e ne ho provati davvero tanti, al salmone, alle olive... ma nessuno batte il classico Philadelphia. Non per niente è un'istituzione tra i formaggi spalmabili. Questa versione light, poi, è davvero un punto di arrivo perchè riesce a bilanciare in maniera ottima le poche calorie con il gusto, senza rendere il formaggio insapore e contemporaneamente rendendolo accessibile dal punto di vista salutare. Un ottimo acquisto. Consigliato.
    salutare
  • riri58
    Buono
    opinione inserita da riri58 il 24/10/2019
    Il Philadelphia Light è un prodotto che ho utilizzato poche volte, soprattutto durante i periodi di dieta ferrea. Non sono particolamente amante dei formaggi spalmabili ma a volte mi capita di mangiarli su delle fette biscottate integrali, mischiate con il tonno. Un specie di patè, insomma. Ma sicuramente l'effetto del Philadelphia Light è decisamente differente e decisamente peggiore di quello della versione originale, ma anche le calorie sono nettamente migliori. Insomma, se avete bisogno di fare attenzione perchè siete a dieta, ve la consiglio, altrimenti virate sulla versione originale.5 Stelle.
    calorie
  • luceblu
    formaggio spalmabile light
    opinione inserita da luceblu il 24/10/2019
    Pur non avendo mai amato particolarmente i formaggi, tanto meno quelli spalmabili, la mia opinione riguardo il Philadelphia light è indubbiamente positiva. Philadelphia, è infatti un noto marchio di un formaggio fresco spalmabile, ha un gusto unico e inconfondibile. Negli anni, la stessa azienda, ha messo in commercio anche la versione light, molto simile alla prima in quanto a sapore ma con molti grassi in meno, dunque adatta da mangiare anche quando si segue un regime alimentare dietetico. La potete trovare nel bancofrigo dei supermercati ad un prezzo piuttosto vantaggioso, spesso in offerta. Buonissima davvero!
  • ladyinorange
    Si sente che è light
    opinione inserita da ladyinorange il 24/10/2019
    Sono alcune settimane che sono a dieta e sono passata dal normale Philadelphia al Philadelphia light. Se vi dicessi che non sento alcuna differenza direi una bugia immensa. E' sicuramente più insapore e più acquoso. Ma la differenza è sostanziale anche per quanto riguarda le calorie e i grassi. Il sapore è pur sempre buono ed è palese che si tratti un formaggio Kraft e la qualità è sempre indiscutibile, ma il sapore... è decisamente peggiore della versione normale. Se non vi importa delle calorie puntate sull'originale, altrimenti, in caso contrario, provate a dargli una chance, magari vi piace.
    Meno calorico
    Un po' insapore
  • angela1
    opinioni.it ottima
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2019
    Il formaggio spalmabile mi piace davvero moltissimo...ecco perché non manca mai nel mio frigorifero. è comodo per preparare panini al volo, quando si ha poco tempo per la cucina...ma è anche estremamente versatile per la preparazione di numerose ricette sia salate che dolci. Il mio formaggio preferito è senza ombre di dubbio la Philadelphia Light...molto cremosa, gustosa, saporita ed estremamente leggera. Come tutte le Philadelphia anche la Philadelphia Light è estremamente facile da trovare in tutti i supermercati...è venduta in tante tipologie di gusto e forma. Il prezzo è rapportato molto bene alla qualità del prodotto.
    gustosissima
  • cirene0
    Molto buono!
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2019
    Amo molto questo formaggio spalmabile della Philadelphia. È molto versatile e si presta a molteplici creazioni in cucina. La versione light, poi, fa sentire meno in colpa rispetto alla tradizionale. E comunque nonostante sia light , il sapore è sempre buono e delizioso. Io personalmente ancora devo provare, ma conosco molte persone che usano philadelphia light per fare dei dolci. Io , invece sinora , ad esempio , l' ho usato per farcire delle focacce, aggiungendo magari anche del tacchino. È anche un' ottima merenda light che può accompagnare anche grissini o crackers. È da parecchio che uso questo formaggio spalmabile e sento di consigliarlo!
    Versatile
    Formaggio fresco con meno grassi!
    opinione inserita da jimorris il 24/10/2019
    Ricordo che da piccolo a casa mia c'era il Philadelphia di Kaori, un formaggio americano che spopola ed è diventato lo spalmabile per antonomasia. La pubblicità avrebbe voluto convincerci che la versione light era identica, ma non è affatto così perchè il gusto somiglia all'originale, ma è meno pieno e meno corposo. Ai tempi era una cosa inaccettabile e poco interesasnte, visto che non ero a dieta, ma oggi apprezzo più i sapori delicati che quelli forti. E così mi è capitato di trovarmi questo prodotto in casa perchè mia moglie è perennemente a dieta, ma non credo sia migliore di altri formaggi spalamabile che ho assaporato e compro perchè ci sono diversi prodotti da discount aromatizzati e non che offrono lo stesso apporto calorico, ma con un gusto diverso e egualmente saporito. E il costo del Philadephia è esorbitante in confronto. Lo sconsiglio.
    consistenza.
    costo, gusto
  • rita9889
    Alternativa light
    opinione inserita da rita9889 il 16/09/2019
    Non amo fare piatti particolari, il mio massimo impegno si ferma a carne grigliata e poche altre cose. ci vuole troppo impegno e tempo! Per la cena quando sono più annoiata del solito cerco cibo gustoso da non dover cuocere! La Philadelphia light è una preziosa alternativa per la cena. Ha un sapore delicato e la consistenza è perfetta, il prezzo è nella norma e ne esistono ormai varie vaschette per tutte le esigenze. Quando sono più ispirata del solito la spalmo anche sulle zucchine grigliate e devo dire che il suo gusto non invadente lo rende una scelta perfetta che da abbinare con cibi delicati. Buona buona buona!
    Prezzo e gusto
  • robyelele2014
    Formaggio spalmabile
    opinione inserita da robyelele2014 il 22/08/2019
    Compro molto spesso del formaggio spalmabile , sia per fare dei piatti particolari o semplicemente per spalmarlo su qualche galletta , cracker , crostino , e a questo punto preferisco un formaggio più leggero e privo di grassi . Di solito compro la marca del supermercato dove faccio la spesa , senza dubbio costano molto meno rispetto a quelli di marca , ultimamente nel medesimo supermercato ho preso la Philadelphia light in offerta , conoscendo la marca ne ho approfittato . Il prodotto è senza dubbio migliore nel gusto , fatto con ingredienti di qualità, senza glutine e conservanti, la versione light contiene il 40% di grassi in meno , ma il gusto è ugualmente buono.
    Ottima qualità
    Un pò piu caro
  • miawallas
    Buona
    opinione inserita da miawallas il 26/07/2019
    La Philadelphia light unisce il sapore della buonissima Philadelphia alla voglia di rimanere in forma.Infatti questo prodotto oltre ad avere il buonissimo sapore della Philadelphia contiene davvero meno calorie.Per chi ama fantasticare con nuove ricette in cucina questo prodotto è davvero ottimo,si adatta a moltissime e gustose ricette.Philadelphia è un formaggio fresco che può essere anche mangiato sul pane assoluto e sono certa che non vi deluderà.Questa versione di Philadelphia è reperibile in qualsiasi supermercato nel reparto frigo.Consiglio questo prodotto a tutti coloro che amano il formaggio fresco.
    Poche calorie
  • mauri
    Un classico
    opinione inserita da mauri il 23/02/2019
    Chi non conosce la Philadelphia? Almeno una volta l'abbiamo assaggiata per forza tutti quanti. Oltre alla versione classica, si trova in tutti i supermercati anche la versione light che risulta essere più leggera e con meno grassi ma con le stesse caratteristiche della Philadelphia normale. Infatti questo è un formaggio fresco e spalmabile con un consistenza abbastanza densa ma che permette comunque di spalmarlo facilmente sul pane per comporre gustosi panini o per mangiarlo così. E' ottimo per chi vuole o deve tenere sotto controllo i livelli di colesterolo proprio grazie al basso contenuto di grassi. Prodotto consigliato.
    Consistenza, sapore
  • cancrina
    Philadelphia
    opinione inserita da Anonimo il 22/02/2019
    Di recente al supermercato non ho trovato la solita Philadelphia e quindi ho deciso di provare la Philadelphia Light. Si tratta di una Philadelphia più leggera infatti contiene un'alta percentuale di grassi in meno rispetto a quella tradizionale. La possiamo trovare nella confezione da 80 grammi o da 200 grammi con la differenza che in quest'ultima la confezione è rigida. Già dal sapore si sente che effettivamente è più leggera e delicata ma sempre buona. La possiamo utilizzare così come si presenta o in aggiunta con altri cibi o addirittura per preparare dolci e creme. Dal punto di vista economico il prezzo è economico e vantaggioso.
    di qualità
  • cristinasordi
    Buono, fresco e leggero
    opinione inserita da cristinasordi il 19/02/2019
    Il Philadelphia light è un formaggino spalmabile fresco e leggero che si trova facilmente nella maggior parte dei nostri supermercati ad un prezzo abbastanza vantaggioso. A me capita di acquistarlo spesso, soprattutto quando lo trovo in offerta o nelle promozioni 2x1 o 3x2, in modo che uno sia gratis. Il sapore è molto buono, fresco e delicato, non è per niente forte. La consistenza è semisolida, si spalma facilmente sul pane. Io uso questo prodotto anche per fare dei rotolini di pane per tramezzini con una cremina con il philadelphia e il tonno, e vengono davvero buoni! Contiene pochi grassi, quindi va bene per chi vuole restare in linea e tenere a bada il colesterolo. Assolutamente consigliato!
    leggero, buono e salutare
  • mariascura
    La Philadelphia in versione un po' più magra
    opinione inserita da mariascura il 19/02/2019
    Il formaggio spalmabile non manca mai all'interno del mio frigorifero, utilizzo varie marche che alterno e a volte trovo anche in offerta. Una di queste marche è la famosissima Philadelphia, che acquisto sia nella versione tradizionale, sia nella versione light o con l'aggiunta di altri ingredienti. La Philadelphia light è uno dei pochi formaggi che nonostante sia in una versione più magra non perde eccessivamente il gusto rispetto alla versione originale, la cosa che mi piace inoltre è che non perde nemmeno la spalmabilità, quindi non c'è una grande differenza se non quella che hai il 50% di grassi in meno. Io la trovo molto buona sia spalmata sul pane, sia utilizzata come preparazione per primi piatti o per secondi sfiziosi, o nelle insalate.
    Buon sapore
  • marisab
    Philadelphia formaggio spalmabile per eccellenza
    opinione inserita da marisab il 08/02/2019
    Un master tra i formaggi spalmabili, in casa tutti lo mangiamo con molto entusiasmo oltre per il fatto che sia molto buono, fresco e versatile, si può mangiare spalmato su una fetta di pane o un crostino ma anche accompagnato da qualche fetta di pomodoro e qualche salume. Ci sono più varianti, c'è al salmone, al tono, light e senza lattosio, c'è la versione da 175 gr, la confezione a 2 da 80 gr e quella a 6, insomma l'imbarazzo della scelta. Ultimamente ho cucinato una cheesecake , naturalmente con la philadelphia light e frutti di bosco (da leccarsi i baffi) : E' sicuramente un prodotto grasso, ma ogni tanto un peccato di gola si può fare
    Molto gustoso
    Formaggio grasso
  • nickulow
    Philadelphia Light formaggio
    opinione inserita da nickulow il 04/02/2019
    La Philadelphia è tra i prodotti più popolari e conosciuti sul mercato tanto che, nel corso del tempo, ne sono uscite svariate varianti. Da quella classica, ad esempio, è stata immessa sul mercato questa in versione Light. In realtà, più che light in senso stretto, ha il 55% in meno di calorie rispetto all'originale ma, rimangono comunque tante, rimangono comunque tanti grassi e proteine in quantità meno importante rispetto ai grassi. Diciamo che la dicitura light è un pò forzata, perchè se parti già da un prodotto stra-calorico e ricco di grassi, anche se ne tagli la metà, rimane pur sempre un prodotto da mangiare con attenzione. Detto questo, si trova spesso in offerta, si trova ovunque, si adatta a mille usi e piace a tutti. Impossibile bocciarla.
    buona
    comunque calorica
  • pepy
    buono
    opinione inserita da pepy il 06/11/2018
    filadelfia e un formaggio da splamare molto buono e leggere e fatto con latte di vaccino ed e cosigliabile a tutti e leggero buono affidabile e puo essere mangiato dai bambini adulti vecchi donne da tutti e un prodotto italiano famoso nel mondo perché e esportato ovunque dall america alla cina venuzuela america latina europa ovunque si puo sempre mangiare da soli in compagnia con amici parenti per pranzo cena spuntino alla festa in gita sul pane sulla pasta ovunque e dovunque e un prodotto buono personalmente lo mangio per cui llo consiglio veramente e assolutissimamente a tutti e indicato anche per la gente malata o che vuole mantebnersi in forma mangiando bene e non provandosi assolutissimamente del sapoere e della qulita tutte cose che contraddistinquono filadelfia
    buono fresco genuino
    costoso industriale
  • leti999
    Philadelphia: il formaggio cremoso davvero ottimo
    opinione inserita da Anonimo il 16/08/2018
    La Philadelphia è un formaggio cremoso che mi piace molto, per non dire che mi sia sempre piaciuto! Penso che a un po' tutti piace questo formaggio cremoso, utilizzato spesso anche per fare le cheese cake. Mi piace questo prodotto perché mi trovo bene ogni volta che l'utilizzo che sia a cena o per pranzo o per metterlo in un panino con il prosciutto se mi trovo fuori casa, è un prodotto che secondo me sta bene un po' con tutto. Mi piace mangiarlo perché è buono e leggerlo, inoltre mi piacciono molto anche le varianti stesse della Philadelphia. È buono da mangiare anche con la pasta e zucchine, o col tonno, risulterà sempre un buon prodotto secondo me. Di solito si trova ovunque dai supermercati agli ipermercati, fino ai discount. Il prezzo è di solito di 2,60 super giù per 250 grammi di prodotto. Lo consiglio perché è buono e secondo me un po' tutti lo adorano.
    Buonissimo
    Prezzo
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 31/05/2018
    Oggi voglio parlarvi di Philadelphia Light, che la considero come un formaggio davvero morbido e piacevole, in modo particolare per la sua consistenza cremosa e per il suo gusto naturale. Il formaggio di cui vi parlo è un prodotto dell'azienda multinazionale e produttrice "KRAFT" di origine statunit...
    Elevata morbidezza, buon gusto e contenuto nutrizionale positivo
    Non sono stati rilevati per adesso
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 17/03/2018
    Le creme spalmabili sono la mia passione, e Philadelphia rientra nella lista dei miei preferiti. Lo compro spesso e lo uso in varie ricette. Con l’arrivo della bella stagione cerco di stare più attenta alla linea privilegiando formaggi più leggeri. Philadelfia light mi strapiace! Lo preferisco perch...
    sapore delicato, pochi grassi
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 14/02/2018
    La Philadelphia Light è prodotto dall'azienda Kraft, famosa nella produzione di alimenti freschi, in particolare delle sottilette. Questo formaggio è l'ideale per chi è a dieta e per chi si vuole tenere in forma facendo palestra, in quanto è più leggero e meno calorico rispetto agli altri tipi di fo...
    Buono e leggero
    Nessun svantaggio
  • am53
    opinione inserita da am53 il 12/02/2018
    Solitamente compro il formaggio spalmabile Philadelphia classica, ma ogni tanto acquisto anche quella Light. La compro perchè ha il 40% di grassi in meno, ma come sapore mi piace più l'altra. Quella che compro io è sempre in vaschetta di 175 grammi e costa euro 1,59. Non dico che non mi piace e sicu...
    Con meno grassi.
    Meno gustosa.
  • bimbetta82
    opinione inserita da bimbetta82 il 23/01/2018
    La Philadelphia, famoso formaggio spalmabile prodotto da Kraft, è in commercio in diverse varianti ma quella che personalmente preferisco è quella light. Infatti questo tipo di Philadelphia contiene meno grassi e meno calorie, ma ha un sapore ed una consistenza uguale a quella classica. Philadelphia...
    Versatile, meno grassi e meno calorie.
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 07/07/2017
    Philadelphia è una marca molto rinomata ed in genere i suoi prodotti sono validi è di ottima qualità, con questo spalmabile light però secondo me non hanno fatto centro perchè i grassi che mancano hanno portato via, mi pare, anche buona parte del gusto. Rispetto alla versione classica questa è meno ...
    Meno grassa della classica
    Meno gustosa della classica
    opinione inserita da Anonimo il 29/06/2017
    Il Philadelphhia Light è la versione più leggera dello storico formaggio spalmabile che tanto è stato reclamizzato specialmente qualche anno fa. E' molto buono, si spalma che è un piacere ed è gustoso. Questa versione secondo me mantiene lo stesso sapore ed anche la medesima cremosità, quello che ca...
    55% di calorie in meno rispetto a quello storico, cremoso
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 14/04/2017
    A me piacciono molto i formaggi e Philadelphia la conosco da molto tempo. All'inizio si trovava solo la classica, ma ora da un po' di tempo a questa parte c'è la versione light con meno grassi. È un formaggio spalmabile leggero e cremoso, usato per fare varie ricette di primi, secondi, antipasti, do...
    Con meno grassi
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 08/04/2017
    Mi piace tantissimo Philadelphia, il gustoso formaggio fresco e delicato. Mangiavo sempre la classica è la mia preferita davvero molto buona, ma da quando sono a dieta ho pregato il nutrizionista di non togliermi il formaggio Philadelphia e lui mi ha accontentato dandomi quella light. Non sapevo di ...
    Buona Cremosa e leggera
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 19/02/2017
    A differenza del Philadelphia classico, quello light ha solo il gusto oltre che la quantità di grassi. La confezione è molto simile, solitamente di un azzurrino più vivace nell'etichetta, vaschetta pratica come sempre, dose sostanzialmente identica alla versione classica. Il costo è leggermente supe...
    Per chi tollera il retrogusto acido
    caro, aspro
    opinione inserita da Alessandro Pecoraro il 24/08/2016
    La bontà della philadelphia finalmente in versione light. Attenzione però alle diete! Infatti nonostante il famoso formaggio spalmabile oggi sia light, con il 55% di grassi in meno, comunque il contenuto di grassi è abbastanza elevato e non adatto ad una dieta ipocalorica dimagrante. Inoltre il fatt...
    la philadelphia di sempre light, 55% di grassi in meno
    prezzo
  • alep
    opinione inserita da alep il 11/07/2016
    Sono una grande appassionata di formaggi, purtroppo negli anni ho dovuto consumarne sempre meno per diverse problematiche legate alla mia salute ma nonostante questo ogni tanto mi concedo qualche prodotto. In questo caso la philadelphia mi è venuta incontro producendo la sua versione light. Questo i...
    sapore ottimo
    opinione inserita da Anonimo il 01/07/2016
    Una variante della classica Philadelphia è la sua versione Liglt. Il prodotto ha vari formati, questa volta non nelle stagnole ma in una confezione di plastica on tappo. La grammatura classica è da 200 grammi, molto facile da reperire e con un costo di poco superiore alla media dei prodotti della me...
    meno grassi
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 28/06/2016
    Mi capita spesso di acquistare la philadelphia, soprattutto in estate, io la utilizzo da spalmare sulle fette biscottate, per preparare il ripieno delle torte salate e per condire la pasta al posto della panna nettamente più grassa. La variante light invece la acquisto per preparare dolci, in quanto...
    più acidula rispetto alla classica
    più acidula rispetto alla classica
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 28/06/2016
    Ogni tanto mi capita di acquistare il Philadelphia e acquisto solitamente la versione classica ma trovando in offerta questo mi è capitato di comprarlo. La versione light del Philadelphia ha la caratteristica di avere il 55% di grassi in meni rispetto all'originale e quindi di essere adatto a chi è ...
    gusto
  • star22
    opinione inserita da star22 il 28/06/2016
    Il philadelphia è un formaggio che in casa mia non manca mai, ma in vista dell'estate ho voluto provare la versione light, che contiene meno grassi ed è meno calorica. Il gusto è esattamente lo stesso del Philadelphia tradizionale, e io lo uso un po' per tutto: nei panini o nei tramezzini, al posto ...
    leggero, versatile
    opinione inserita da Margherita123 il 27/06/2016
    Adoro i formaggi e purtroppo avendo il colesterolo un po' alto devo mangiarli raramente scegliendoli magri e possibilmente di qualità. A volte li acquisto al supermercato biologico a volte mi affido ai marchi distribuiti da Auchan tra cui anche la gamma Philadelphia di cui apprezzo un po' tutte le v...
    buono e leggero
    più costoso della concorrenza
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 26/06/2016
    Lo compro spesso e volentieri, in quanto contiene il 55 per cento di grassi in meno rispetto a quello tradizionale. Il Philadelphia Light dunque è un formaggio fresco utile per chi vuole assumere meno grassi e calorie del solito. Ha l'unico svantaggio di avere un sapore nettamente diverso se paragon...
    buono
    sapore diverso dal tradizionale