Opinione su Philadelphia Light: Un formaggio davvero molto spalmabile e cremoso
Un formaggio davvero molto spalmabile e cremoso
31/05/2018
Vantaggi
Elevata morbidezza, buon gusto e contenuto nutrizionale positivo
Svantaggi
Non sono stati rilevati per adesso
Posso dirvi che consumiamo Philadelphia in famiglia da diversi anni ed in particolare per tante volte anche più recenti mi sono abituato a mangiare specialmente la sera per cena la Philadelphia Light con la sua versione caratteristica anche con un 55% in meno di grassi così come si specifica sul davanti della sua confezione, rispetto a quella classica. Penso che Philadelphia Light sia un formaggio davvero molto adatto e ideale per una merenda o per adattarsi fuori casa mangiando un panino con tale formaggio, perché la si può spalmare molto bene e con facilità in una fetta di pane, potendola gustare anche con un pasto leggero. Comunque la considero anche molto adeguata come contorno la sera, per non appesantirsi mangiando altri cibi ed infatti io la mangio per cena, ma con piccole o modeste porzioni consumate almeno 2 volte a settimana. Di questo formaggio definito anche fresco mi piace questa sua morbidezza, il suo gusto comunque piacevole ma che si differenza da quello degli altri formaggi anche classici e tradizionali, per non essere proprio saporito e salato ed inoltre per il suo buon contenuto nutrizionale.
Philadelphia, contiene le proteine, i carboidrati in quantità accettabili, a differenza dei grassi che sono presenti nella sua composizione davvero in quantità ridotte, compresi quelli saturi, ma anche le fibre ed inoltre risulta prodotto con quantità molto piccole di sale e cioè anche inferiore ad 1 grammo sia per porzione,che per ogni 100 grammi del prodotto. Inoltre può essere preferibile come formaggio perché viene prodotto senza uso di conservanti e glutine, specialmente per le persone che possono essere intolleranti o allergiche ad esse e comunque la sua produzione avviene anche con latte pastorizzato e la crema di latte, per come si specifica sul fondo della sua confezione caratteristica e quindi può essere considerato buono come alimento e da poter inserire in un tipo di alimentazione sana ed equilibrata.
Philadelphia Light la si può trovare in vendita presso tutti i supermercati ad un prezzo che per il formato da 250 grammi può arrivare a costare circa 2,19 anche con questa sua versione caratteristica con il 55% dei grassi in meno, mentre per formati più piccoli e con un contenuto nutrizionale di grassi differente, il suo prezzo può essere specialmente se in offerta,anche decisamente minore di 2,00.
Lo consiglio come formaggio a tutti e in modo particolare a quelle persone che sono attente all'alimentazione e preferiscono mangiare in modo sano e buono.
Ringrazio anticipatamente, per ogni lettura e buona valutazione di questa mia nuova opinione!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento