• 1 persona su 3 non lo consiglia
  • 2 persone su 3 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Pino è
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Autocelebrazione per altri
    opinione inserita da Anonimo il 21/06/2018
    Il giorno dopo il concerto evento in memoria dell'indimenticabile Pino Daniele ho letto una frase che praticamente diceva come le canzoni di questo cantante napoletano potessero essere cantate solo da lui e dal suo pubblico. In effetti questa considerazione è molto vera soprattutto a fronte di tutti coloro che hanno partecipato e hanno voluto omaggiare le sue canzoni. Imitare Pino Daniele era impossibile, un'impresa persa in partenza per la sua voce e l'intensità emotiva dei suoi testi ma gli artisti su quel palco non solo non si sono voluti sforzare a omaggiare un artista scomparso troppo presto, hanno voluto strafare e celebrare se stessi. Ho visto il programma durante il suo passaggio televisivo e non mi è piaciuto per nulla. Scelte molto discutibili per quanto riguarda gli artisti scelti, canzoni scimmiottate troppo. Poteva essere una bella occasione per ricordare questo eterno artista ma è stata un'occasione sprecata. Non ne consiglio il recupero, meglio attingere direttamente all'originale.
    Segnala contenuto
    le canzoni
    chi le ha interpretate
  • xroswars
    Pino è-
    opinione inserita da xroswars il 21/06/2018
    Pino è probabilmente è stato uno degli eventi che più mi ha deluso nell'anno corrente: doveva essere il più grande tributo della musica italiana, ma si è rivelato invece un vero e proprio concerto da dimenticare, con tanti artisti che probabilmente avrebbero fatto miglior figura a non partecipare proprio. Personalmente non avevo grandissime aspettative, forse avrei solamente preferito fossero stati presenti altri artisti: le esibizioni di gente come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Loredana Berté e perfino Gianna Nannini sono solo pochi dei nomi che non mi hanno per nulla colpito con la loro performance. Personalmente penso ci siano stati tanti altri tributi nella storia della musica italiana che merita seriamente di essere ricordati (mi viene in mente ad esempio su Ivan Graziani): su Pino Daniele, grandissimo artista e pace all'anima sua, hanno voluto strafare, portando anche troppa gente. Delusione totale, timpani rotti sono le prime parole che mi vengono in mente pensando ad una serata mandata in onda in televisione ed allo stesso tempo con biglietti che costavano dai 50 in su.
    Segnala contenuto
    Alcuni artisti hanno saputo ricordare bene Pino Daniele
    Chi era fan di Pino Daniele non può aver amato molte delle esibizioni
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 18/06/2018
    È stato pubblicizzato come il più grande tributo della musica italiana a un autore scomparso, artisti di ogni dove sono venuti a rendere omaggio a Pino Daniele scomparso qualche anno fa. Posti esauriti e buona musica. Lo show è stato un successo? Diciamo di ni. Lo show è stato bello nulla da negare ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Alcune esibizioni ottime
    La maggior parte pessime