Salviamo il nostro pianeta
Ho amato Pixels alla prima visione, l ho odiato nella seconda.
Pixels è un film del 2015 con protagonista Adam Sandler.
Mi piace come attore Adam, ma solo se ha qualcuno dietro che gli evita di strafare, qui purtroppo non c'è stato e lo si vede, battute assourde e poco divertenti, il voler esagerare a tutti i costi, la solita love story forzata dello sfigato, insomma non il miglior Sandler di sempre.
Cosa dire di questo film? Che non è proprio da buttare, la CGI è ottima la trama di base anche discreta, basata su un cortometraggio francese omonimo, e un cast buono, ma non funziona e alcuni cameo e easter egg assolutamente bellissimi.
La trama ci mostra come gli alieni leggono come messaggio di guerra, un pod lanciato nello spazio contenente le riprese di un vecchio torneo di videogame, in cui gli umani volevano mostrare che sulla terra esiste vita intelligente. Gli alieni attaccheranno la terra con 3 prove, se gli umani avessero vinto, si sarebbero arresi, altrimenti li avrebbero conquistati.
Il film più volte viene meno alle regole che il film stesso a dato con l'ultilizzo di glitch anche nella vita reale, dove più volte Sam (il personaggio che fa Adam) dice di essere bravo nei videogiochi perchè capace di vedere gli schemi, e nonostante ciò li vede comunque anche quando gli alieni escono fuori da essi, il finale assolutamente senza senso.
Come già detto l'idea di base è niente male, lo sviluppo un pò meno, ma non me lo sento di bocciarlo.
Segnala contenuto