Opinione su Poltronesofà: Gli artigiani della squalità

Gli artigiani della squalità

18/02/2017

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

pubblicità ingannevole


Riepilogo la mia disavventura. Mi reco in uno dei punti vendita poltronesofà in centro a Torino dove io e mia moglie scegliamo ed acquistiamo un divano con penisola. Al momento del contratto mi viene riferito che ci vanno circa 45 giorni per la consegna, e fin qua tutto bene. Mi viene riferito a che piano dovevano consegnarlo ed io riferisco al 1° piano ma visto che si trattava di una misura di 2,60 cm decidono di fare un sopralluogo nella scala. Arriva un addetto mandato da loro e la consegna si può fare.

Quando siamo intorno al 40° giorno decidiamo con mia moglie di sbarazzarci del mio amatissimo VECCHIO divano e lo regaliamo ad un amico di famiglia. Non l'avessi mai fatto... Nel frattempo arriva il momento della consegna e non si fa sentire nessuno, e quando chiamo io MI VIENE RIFERITO CHE È IMPOSSIBILE CHE MI ABBIANO DETTO 45 GIORNI DI CONSEGNA, quindi secondo loro abbiamo sentito male sia io che mia moglie. Dopo un'interminabile attesa circa 70 giorni arriva il divano. Il corriere mi dice che la consegna non si può effettuare perchè non passa nelle scale, io gli faccio notare la segnalazione sul contratto dell'avvenuto sopralluogo di uno dei supervisori, almeno cosi si è presentato. Dopo aver studiato io stesso come fare, visto che lui aveva perso le speranze, gli do un indizio come portarlo su e dopo una manovra azzardata ci riusciamo. Quando arriviamo al piano mi chiede che lavoro faccio ed io rispondo "Di sicuro non il mobiliere". E fin qua ci siamo.

Circa 5 mesi dopo (il mio vecchio divano l'ho tenuto 15 anni) mi accorgo che una seduta comincia ad afflosciarsi. Chiamo il punto vendita e sembra che cadano dalle nuvole. Siamo andati avanti circa 3 mesi parlando da un responsabile all'altro, visto che abito fuori Torino decido di portargli il cuscino nel punto vendita per farglielo vedere. Entro nel negozio, mi fanno andare subito giù per parlare con il responsabile, aspetto circa un'ora e vengo preso in considerazione da un responsabile che decide finalmente di sostituirmi il cuscino. Stiamo andando via mentre saliamo la scala ci incontra un'altra famiglia con un cuscino in mano che scendono giù per le scale ci guardiamo in faccia e ci mettiamo a ridere. Siamo qui per lo stesso motivo? Ci viene detta la stessa identica disavventura.

Dopo un breve periodo mi sostituiscono il cuscino ma dopo circa 10 mesi siamo al punto di partenza: adesso tutti e 2 sedute si sono afflosciate. Decidiamo di lasciarle cosi perchè non voglio continuare un' altra telenovela .Ogni tanto incontro il mio vecchio amico e a malincuore gli chiedo se vuole disfarsi del suo (mio) divano, e mi dice assolutissimamente che non ci pensa proprio.

In parole povere, non acquistate assolutissiamamente divani da questi punti vendita perchè di materiali molto scadenti altro che artigiani della qualità, la qualità è tutt'altro

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

davide3004

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

24/03/2017 11:35

Anche io sto fuori Torino ed ho avuto una pessima esperienza, non so di quale punto vendita voi parliate, io de Le Fornaci Beinasco. Ho appena fatto una recensione: scortesia e nessuna considerazione nemmeno quando si trattava di dirmi quando mi avrebbero consegnato la merce, ho chiamato 3 volte e per 3 volte mi hanno detto cose diverse, solo i ragazzi che hanno consegnato sono stati all'altezza delle aspettative. Ho chiesto se posso fare una modifica perché il divano è scomodissimo. Sono stata trattata con sufficienza e poca cortesia.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poltronesofà

  • fb-10226703619768688
    opinione inserita da Lorenzo Larini il 10/05/2023
    Ho comprato un divano con chaise longue e letto estraibile spendendo più di 2000€ . All'inizio la chaise longue era molto distante dal resto del divano. Sono intervenuti una prima volta per risolvere ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    spendi molto e non hai garanzie
  • garcon1
    opinione inserita da garcon1 il 13/04/2023
    Esperienza pessima, vorrei mettere in evidenza e salvare dei malcapitati acquirenti da un marchio che non è all'altezza della pubblicità e che non rispetta la realtà dei fatti programmata su tutte le ...
    Continua a leggere >
    80%
    Sconsigliato per un acquisto
    Tante arrabbiature e divano rovinato
  • heymate
    opinione inserita da heymate il 04/04/2023
    Acquisto divano libolla 1499€ comprensivo di consegna presso showroom di Gregorio VII Roma novembre/dicembre 2022. Ovviamente parlo per esperienza personale e diciamo che sono stato parecchio sfortuna...
    Continua a leggere >
    nessuno
    qualità materiale pessima, assistenza post vendita pessima
  • cianorizzo
    opinione inserita da cianorizzo il 06/03/2023
    Il divano letto in oggetto non è conforme poichè difettoso, mal pratico e scomodo Al suo interno nasconde un letto estraibile che sollevandosi NON si allinea alle sedute e NON crea un idoneo piano di ...
    Continua a leggere >
    Alcuno
    vedi recensione
  • brunella8
    opinione inserita da brunella8 il 26/10/2022
    Fate attenzione a quello che vi arriva a casa dopo avere scelto e ordinato il divano di vostra scelta, bello e comodo! Il divano che mi è stato consegnato era esteticamente uguale a quello che avevo s...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Capita che il prodotto non sia conforme e non c'è modo di avere soddisfazione.