Opinione su Poltronesofà: Poltrone sofà, esperti in disonestà

Poltrone sofà, esperti in disonestà

05/06/2016

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Poco seri


Questa è la lunga storia del mio divano. Tutto è iniziato il giorno Domenica 29 Novembre 2015, quando attratta dalle promozioni “Tutto fino al 70%, approfittane subito, scadono oggi” mi sono recata presso un negozio Poltrone Sofà. Tra i vari prodotti un divano mi colpisce particolarmente: il modello Vecchiazzano. Per renderlo più completo il venditore mi suggerisce di acquistare anche il pouff, che può fungere da allungamento per la seduta. Acquistando divano e pouff in pronta consegna, scontati del 20%, mi avrebbero dato in omaggio il poggiatesta e due cuscini (esattamente come la composizione esposta). Tuttavia il divano esposto è grigio ed io avrei voluto un divano rosso. Quindi il venditore mi consiglia di acquistare un rivestimento rosso separatamente. Mi lascio convincere. Concludo il contratto. Lascio un acconto pari al 50% dell’importo totale e mi viene detto che il divano sarebbe stato tolto dall’esposizione il giorno seguente e consegnato in settimana. Arriva il Sabato (5 Dicembre), ma ancora nessuna notizia. Mi reco nel negozio e, cosa trovo? Il mio divano ancora lì esposto. Mi lamento con il venditore dicendo che il divano che io ho acquistato in pronta consegna, l’ho visionato una settimana prima, come faccio ad assicurarmi che sia ancora integro? Per quale motivo l’hanno tenuto un’altra settimana in esposizione dopo che io avevo già pagato il 50% dell’importo? Il venditore mi dice che il divano da me scelto è un divano test, quindi per verificare l’andamento della vendita la ditta aveva dato disposizione di tenerlo esposto un’ulteriore settimana. E tutto ciò senza farmi nemmeno una telefonata per avvisarmi, mentre io attendevo il mio divano. Il Lunedì successivo (7 Dicembre) tolgono il divano dall’esposizione e me lo consegnano il Sabato (12 Dicembre).
Ma non è finita qui, come avevo detto all’inizio oltre al divano (completo di pouff, poggiatesta e cuscini), avevo acquistato il rivestimento rosso. Al momento della vendita mi viene detto che il rivestimento potrà essere ritirato a metà Gennaio. Il 22 Gennaio mi reco presso il punto vendita ed il rivestimento era lì. Mi sembrava troppo bello per essere vero. Infatti, torno a casa, inizio a cambiare il rivestimento e mi rendo conto che ci sono due problemi: la cerniera del poggiatesta è rotta ed il pouff che è costituito da due fodere, una inferiore ed una superiore, tenute insieme da due strisce di velcro (una ad uncino e la corrispondente ad asola, perché possano aderire), presenta su entrambi i lati il velcro ad asola, quindi i due pezzi del pouff non sono saldamente ancorati tra di loro. Il giorno seguente, il 23 Gennaio mi reco in negozio portando questi due pezzi difettati, il venditore mi dice che avrebbero fatto partire la richiesta di assistenza (tempo una decina di giorni) e che poi in assistenza avrebbero sistemato il tutto (un’altra quindicina di giorni). Quindi dopo un mesetto mi reco nuovamente in negozio e da qui inizia un’odissea di continui vai e vieni. Prima dicono che il rivestimento è in assistenza, poi che in realtà non era mai stato ritirato dal negozio, poi che avevano fatto una lettera di sollecito in assistenza, poi che era in assistenza, poi che bugia non era in assistenza, ma che lo avrebbero portato loro da una sarta, poi che lo aveva preso l’assistenza, poi di nuovo che lo avrebbero portato loro da una sarta, poi che stava dalla sarta, poi che era rimasto in macchina di una delle venditrici che era andata via e non lo aveva lasciato in negozio. Insomma un’infinità di scuse e prese per in fondelli nei miei riguardi. Alla fine il giorno 9 Aprile, finalmente il mio rivestimento è in negozio, e mi dicono scocciati che hanno dovuto rimetterci anche di tasca loro 10 euro per pagare il lavoro della sarta (come se li avessi cuciti male io i pezzi). Torno a casa lo monto. Il poggiatesta va bene e il velcro del pouff… lo hanno cucito in un punto diverso, più esterno al punto originale. Conclusione i due pezzi non aderiscono lo stesso.
In conclusioni, ho dovuto attendere ben 5 mesi per avere il mio divano completo ed alla fine il lavoro non è stato neanche ben fatto...

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Commenti

14/07/2020 15:45

Io ho acquistato pagandolo in anticipo un divano in pronta consegna il 4 febbraio 2020 ad oggi 15 luglio nessun contatto per la consegna VERGOGNOSIIIIIIIIII

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