Un esordio....non ottimo....
Già nel leggere la trama del romanzo vi avverto che ci son grandi errori, il che è avvilente, perchè non è un qualcosa di non detto, ma proprio di due cose diverse tra loro. E mi stupisco di chi l'ha scritta e stampato il libro così.
Un peccato perchè è originale e aveva moltissime possibilità di ampliare la trama davanti a sè, ma che (a mio parere) non sono state sfruttate nel pieno del loro potenziale. E' quasi adolescenziale.
La storia è un diario scritto da Leila, la protagonista che ha sui 18 anni, la cui vita è molto solitaria e legata al mondo virtuale. Tutto cambia quando, senza preavviso, decide di iniziare un progetto un pò particolare. Incoraggiata da un moderatore di un forum che lei segue con interesse, decide di aiutare una ragazza, Tess, che vuole scomparire ma senza impensierire parenti e amici, così da lasciare a lei la sua "vita", in maniera virtuale, così da poterlo fare senza destare preoccupazioni a nessuno. Così Leila si imbarca in questa avventura dove vovrà imparare ogni dettaglio su Tess, per diventare lei. Ma quando questo scambio inizia, per Leila subito va tutto bene, ma lentamente domande e dubbi sangono a galla quando una scioccante notizia esplode nel paese e lei si sente presa in causa......
Un romanzo d'esordio carino e leggero, ma adolescenziale. Lo consiglierei da regalare come "triller" a qualche giovane e/o per una lettura veloce per tutti.
Segnala contenuto