Opinione su Prezzemolo: Chi lo fa da se...sa il perchè
Chi lo fa da se...sa il perchè
16/04/2014
Vantaggi
Versatilità
Svantaggi
Qualcuno Non Lo Digerisce
tra i mezzi più comuni per poter trovare il prezzemolo c'è ovviamente il fruttivendolo oppure nel reparto ortofrutta dei supermercati, oppure comprare dei semi o delle piantine e coltivarle nel giardino di casa!
bisogna scegliere un punto non troppo assolato e non troppo ventoso e dove c'è della ombra belle ore più calde; è importante annaffiare senza allagare la pianta perché dei ristagni d'acqua fanno appassire rapidamente le piantine!
le dimensioni iniziali sono ridotte ma man mano che crescono avranno bisogno di spazio e da lì si può provvedere all'espianto su un vaso più grande!
la bellezza di avere del prezzemolo bello e rigoglioso nel proprio giardino o sul proprio balcone e veramente gratificante, sopratutto in quelle occasioni dove cerchiamo il prezzemolo e non lo abbiamo o li dove cerchiamo qualcosa di trattato con gli antiparassitari o inquinato!
quindi coltivando da noi il prezzemolo, abbiamo una fonte di fibre e vitamine a casa nostra e la sicurezza di mangiare qualcosa di proprio e di non trattato!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento