2 Opinioni per Probios Cereali Sorgo decorticato
    Il sorgo
    opinione inserita da Anonimo il 23/09/2018
    Il marchio Probios mi piace molto, ogni tanto acquisti qualcosa, soprattutto cereali secchi e oltre al classico orzo e farro, che fanno parte della mia routine alimentare, in particolare in estate, ho deciso di provare anche il sorgo. Conosco questo cereale in via indiretta, soprattutto grazie ad un libro molto famoso, Il Sorgo Rosso, ma non lo conoscevo come sapore. La confezione è da 400 grammi, un classico dei formati della Probios. Il cereale è decorticato e questo riduce notevolmente i tempi di cottura. Sulla confezione è consigliato anche di tenerli in ammollo per qualche ora. Devo dire che l’ho trovato buono, un sapore leggermente più rustico rispetto ad altri cereali che conoscevo. Questa estate ha fatto da base a molte insalate fredde. La consiglio come marca e come prodotto. Non facilissimo da reperire, costa un po’ di più rispetto ad altri prodotti, sempre cereali.
    fonte diversa di carboidrato
    non lo trovo facilmente
    Sorgo decorticato Probios
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 04/09/2018
    La solita pasta a lungo andare annoia un pò, così mi piace tantissimo alternarla con i tantissimi tipi di cereali. Ne ho provati di davvero tante varietà e marche e la Probios ne propone di discreta qualità. Tra i miei preferiti, c'è sicuramente il sorgo, un cereale un pò ''nuovo'' ed insolito ai giorni nostri ma che ha origini antiche. La confezione della Probios contiene 400g di sorgo già decorticato e questo permette di ridurre in parte i tempi di cottura che sono piuttosto lunghi. Sulla confezione è riportato un ammollo di almeno 3 ore e una cottura di 35 minuti, ma io ho notato che con un'oretta di ammollo e con una ventina di minuti di cottura, il sorgo è piacevolissimo lo stesso e ha un ottima consistenza, leggermente croccantina ma gradevole al morso, ogni chicco rotondo e bianco pare ''esplodere'' in bocca. Si sposa benissimo con verdure, carne o pesce, ma è anche ideale per ''sorgotti'' o da aggiungere a varie ricette e condimenti. il sapore è delicato, non ha nssun gusto particolare o strano, un sapore direi neutro che si presta ad essere molto versatile ed adatto a tutti. Senza glutine. Si sente che è di discreta qualità come anche tutti gli altri prodotti Probios. Prezzo giusto.
    buona marca, prezzo conveniente, ottima alternativa alla solita pasta, pratico, versatile, ottima consistenza, leggero, digeribile, per tutti
    nessuno in particolare