3 Opinioni per Probois pasta di lentichie rosse
  • luceblu
    buona ma costosa!
    opinione inserita da luceblu il 13/09/2019
    Ho acquistato solamente due volte la pasta di lenticchie rosse del marchio Probios. Senza dubbio, si tratta di un alimento nutriente di ottima qualità, in quanto ricco di proteine vegetali e fibre. La nota dolente, se così la vogliamo chiamare, è il prezzo. Trovo che sia, infatti, una pasta molto costosa. Per quanto riguarda il sapore è molto buona e vi consiglio di provarla. Vi consiglio, inoltre, di cuocerne molto meno rispetto a quanto siamo soliti fare con la pasta di grano duro, in quanto la pasta di lenticchie riempie tantissimo e ne basta davvero poca per sentirsi sazi. Un alimento salutare da mangiare, per quel che mi riguarda, a piccole dosi.
    buona, salutare
    prezzo
    Pasta di lenticchie!
    opinione inserita da Margherita123 il 14/08/2019
    La Probios è una marca certificata bio acquistabile in molti supermercati biologici appunto, come per esempio Natura Sì e Vallebio. Tra le varie proposte del marchio troviamo anche la pasta di lenticchie. Si tratta di sedanini rigati, dall'intenso colore rosso perché non sono preparati con semola di grano duro come la pasta tradizionale, bensì unicamente con farina di lenticchie rosse. E' una pasta vegana ed altamente nutriente, ricca di proteine e fibre da consumare con un sugo leggero di pomodoro e basilico. Si sente moltissimo il sapore delle lenticchie, dunque è un legume che deve piacervi per poterla consumare senza problemi altrimenti la trovereste disgustosa. La confezione ne contiene 250 grammi per un prezzo che viaggia dai 3 ai 4 euro a seconda del punto vendita e delle offerte in corso. Non è particolarmente conveniente acquistarla ma una volta ogni tanto si può fare se si considera che mangiandone 80 grammi a pasto, una scatola basta per tre volte!
    salutare
    costosa
    Una pasta molto colorata
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/08/2019
    La solita pasta mi ha annoiato già da tempo con il suo solito colore, sapore ed aspetto, per questo sono sempre alla ricerca di alternative ed oltre a riso e cereali vari ho avuto l'occasione di trovare tantissime buone specialità nei nostri negozi biologici e supermercati a base di farine davvero interessanti . La Probios propone un buon assortimento di pasta a base di farina di legumi e una di queste è quella di farina di lenticchie rosse. Apprezzo molto questo legume e questo prodotto è stata una bella scoperta. Ci sono più formati come fusilli, piccolo riso e anche sedanini. La cottura è molto rapida e si prestano benissimo per piatti veloci ma nutrienti allo stesso tempo. Gli ingredienti sono semplicissimi e salutari, pura farina di lenticchie bio , hanno un aspetto davvero vivace e danno un tocco di colore ad ogni piatto. Una buona consistenza, bisogna solo fare attenzione a non cuocerle troppo, un sapore delicato tipico di questo piccolo legume rosso, leggero, piacevole e universale, da sposarsi bene con qualsiasi condimento. Ideale con carne pesce o verdure. Ideale per piatti unici o primi piatti sani e gustosi. Prezzo un pochetto più elevato alla pasta tradizionale e confezione meno abbondante ma ne vale la spesa.
    Leggera, ingredienti semplici e salutari. Buona consistenza, marca discreta, versatile, pratica, cottura veloce, buon sapore delicato, bel colore ed aspetto
    Nessuno in particolare