Potere in pillole.
Il tema dei superpoteri e supereroi viene sviluppato in una maniera diversa in questo film, dove il superpotere è una droga in pillole spacciata per le strade di NY, mentre i superoi utilizzano queste pillole per diventare super e sconfiggere i cattivi.
Frank è il poliziotto che vuole fermare questa droga, Art è un ex ufficiale che ha subito il rapimento della figlia da parte di questo cartello e sequestra la giovane spacciatrice Robin per arrivare adi suoi superiori e trovare la figlia.
Un film intrignte e curato nello script molto attento ai dettagli e intrigante nello sviluppo sugli umani dei "poteri" animali sintetizzati in delle pillole.
Il vasto straordinario sia vvale di due attori di prim'ordine che delineano, pur in un clima fantasioso, personaggi realistici e vivi, ma non sfigura la Dominique che è la vera protagonsita del film e stupisce senza farsi intimorire.
E sono proprio loro a tenere in piedi un film che, dopo un buon inizio interessante, si perde in un esasperante susseguirsi di azione che mi ha un pò annoiato, se avessero tagliato dieci\quindici minuti di film sarebbe stato più incisivo e interessante, ma immagino che i fan dell'action apprezzano proprio questa parte più che l'inizio.
Tutto sommato un'intrattenimento intrigante e interessante che, sebbene sia targetizzato per un pubblico giovanile, potrebbe risultare egualmente interessante anche per gli adulti.
Segnala contenuto