Un'abduzione in stile american idiot.
Isaac è un tecnico del JPL a Pasadena che viene rapito dagli alieni e filma proprio il contatto. Nessuno gli crede e lui pubblica il video su internet che diventa subito virale scatenando le reazioni più varie e facendolo diventare un fenomeno mediatico finchè...
I film di fatanscienza diventano spesso un misto con un film horror, thriller o azione; raramente se ne trova uno puro perchè farlo senza cadere nel ridicolo non è affatto facile e una produzione internet come questa diventa subito demenziale.
Il film vorrebbe parlare dei rapimenti alieni con leggerezza, ma scade nel nonsense e ridicolo perchè è una produzione mediocre con un cast ridicolo e poco credibile dialoghi dubbi e una trama insensata, non hanno avuto gusto nemmeno nella scelta delle musiche che diventano fastidiose.
Se si aggiunge che una produzione del genere viene anche doppiata alla meno peggio il risultato è catastrofico.
La cosa più interessante sono alcune teorie, alcune presunte verità sui rapimenti alieni che, inseriti in un contesto migliore, avrebbero potuto essere oggetto di riflessione e sviluppati in maniera interessante. E così anche la parte più interessante finale (per chi riesce ad arrivarci!) perde quel senso profondo dinanzi a personaggi così poco credibili e un'atmosfera ridicola.
Peccato, ogni tanto che trovo un bel film di fantascienza pura, finisce spesso male! Non consigliato!
Segnala contenuto