Opinione su Ratatouille: il topo chef!
il topo chef!
23/01/2017
Vantaggi
storia, rifessioni, realismo, personaggi
Svantaggi
nessuno
Questo film è uno dei miei preferiti per quanto riguarda i film d'animazione, una grande opera targata Pixar per un piccolo protagonista chiamato RAtatouille.
In questo cartoon il protagonsita è questo topolino dal talento culinario innato che riesce a coronare il suo sogno trasferendosi in Francia nella cucina del suo chef preferito, qui diventa consigliere di un timido sguattero e lo trasforma in un vero cuoco: ma ce la farà ad avere il consenso del suo mito?
In questa opera la casa di produzione Puxar ha raggiunto il suo apice ( cosa che diciamo puntualmente di ogni suo nuovo lavoro) realizzando un cartoon perfetto sotto tutti i punti di vista dall'animazione, alla sceneggiatura, allo script, all'originalità, il divertimento e le tematiche.
il tema del mondo culinario è molto in voga nel periodo dell'uscita del film e anora oggi, così la sceneggiatura e la regia si propongono di affrontare tutte le tematiche scottanti che riguardano questo campo mettendole nella bocca dei protagonisti in maniera davveor approfondita come non mi è capitato di vedere in nessuno dei film sul tema che sono usciti negli ultimi anni, senza contare dellìestremo realismo dei protagonisti colorati di questo cartoon.
Vedere un film d'animazione cosi ben realizzato mmi ha fatto pensare tanto: ma perchè non s'impegnano tutti a fare un buon lavoro invce di propinarci commedie spazzatura una dietro l'altra?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento