Opinione su Reazione a catena: Sfizioso che fa allenare la mente
Sfizioso che fa allenare la mente
16/02/2016
Vantaggi
istruttivo, sviluppa anche l'intuizione
Svantaggi
va in onda solo d'estate
Anche se bene o male ogni anno cambia il conduttore, è un programma che amo seguire perchè stimola la mente, i collegamenti tra le parole e tante cose non propriamente così scontate.
Non ci sono volgarità e quindi è un programma adatto veramente a tutti.
Gradisco l'orario in cui vene messo in onda, ovvero durante l'orario di cena, prima del telegiornale (anche se non lo si voglia seguire, comunque coincide con altro tg di altra emittente televisiva). La durata non è esagerata e quindi mi permette di seguire tutto quasi sin dall'inizio e comunque sempre fino alla fine, al gioco finale.
Quello che apprezzo è soprattutto il fatto che non sia noiso, ma invece sia dinamico, istruttivo e fa utilizzare la mente, i giochi variano leggermente di anno in anno ma nel complesso sono tutti di mio gradimento in particolare le "Zip", che prevedono collegamenti logici tra le parole che vengono proposte, partendo da una parola iniziale ad una finale.
Molto difficile invece quello in cui due concorrenti devono comporre una frase che serve al terzo per capire la parola da indovinare. Serve sicuramente molto allenamento.
Insomma, come avrete capito, "Reazione a catena" mi piace e lo guardo volentieri tutti gli anni.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
difficoltà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento