5 Opinioni per Rigamonti Carpaccio di Bresaola
  • chrishornet
    abbastanza buona
    opinione inserita da chrishornet il 13/02/2020
    Solitamente acquisto la bresaola Citterio oppure quella della Conad ma non sempre vado a fare acquisti lì. Un giorno ho voluto provare questa anche perché è abbastanza economica. Il suo sapore è davvero buono e si possono preparare dei piatti davvero gustosi. La bresaola è ricca di nutrienti indispensabili e ha il pregio di essere leggera e magra. Sì può preparare una buona albese lasciandola in bagno di limone e olio evo aggiungendo scaglie di parmigiano reggiano. Va benissimo anche se condita con maionese o salsa tonnata. A me piace anche come affettato in un panino magari con maionese e insalata.
    Leggera e nutriente
  • maestra10
    Che bontà
    opinione inserita da maestra10 il 12/02/2020
    Personalmente, a differenza della mia famiglia, non sono molto amante degli affettati fatta eccezione per pochissimi, tra questi il carpaccio di bresaola. Tra le mie marche preferite, forse la mia preferita in assoluto, troviamo rigamonti, marchio sempre di sicuro affidamento che nel corso degli anni si è affermato su altissimi livelli. Questa bresaola la trovo buonissima, con un profumo ed un sapore eccellenti. Oltre che il suo gusto buonissimo, la bresaola, tra questi tipo di prodotti, è quello che fa più bene di tutti. Oltre che mangiata con panini, può essere utilizzata con insalate o da sola, magari con pomodorini, rucola e scaglia di parmigiano per pranzi e cene deliziose, sopratutto nel periodo estivo. Il prezzo è più alto rispetto agli altri ma la qualità è davvero enorme.
    buonissima
    proviene sempre da un animale
    buonissima
    opinione inserita da anity il 12/02/2020
    A mio marito piace tantissimo la bresaola spesso gli compro quella confezionata il carpaccio di bresaola della nota marca Rigamonti. EEEEEEEe' un prodotto che si trova facilmente nei supermercati, la confezione e' sigillata molto bene, sopra troviamo scritta in modo chiaro la data di scadenza e troviamo tutte le informazioni del prodotto scritta in modo chiaro. Il prezzo e' nella media e spesso si riesce anche a trovare in offerta sopratutto quando si avvicina la data di scadenza. Le fettine sono abbastanzxa sottili ha un sapore sapido a mio marito piace tantissimo gustarla con la rucola parmiggiano sale ed olio. Consiglio di acquistarla.
    buona
    Buona e pratica!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/02/2020
    Solitamente acquisto la bresaola al banco del taglio dell'Auchan ma quando ho fretta o c'è troppa gente in fila preferisco acquistarla in vaschetta nel banco frigo. Non ho una marca prediletta perché preferisco acquistare quelle blasonate a turno in base alle promozioni ed una di queste è la bresaola Rigamonti che tutto sommato in casa non ci spiace. La vaschetta è molto pratica, si apre con la linguetta e se non si termina la bresaola all'interno la chiudo con un pochino di scotch, la rimetto in frigo e finisco di mangiarla entro il giorno successivo evitando così che annerisca. Essendo un carpaccio, la bresaola è tagliata molto sottile adattandosi bene al classico piatto estivo con rucola e grana ma anche per la pizza o qualche panino originale. Ha un buon sapore, il taglio sottile la rende ancor più delicata. E' sapida ma non salata quindi ogni tanto la compero volentieri perché nutre rendendosi ben digeribile, soddisfacendo anche il palato!
    buona
    la bresaola è sempre cara
  • locusta91
    Un'ottima bresaola
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2020
    Credo di non esser un amante della bresaola in genere, comunque riconosco di aver fatto un affare aver trovato a solo 1 Euro, invece di oltre 4 Euro, una confezione da poco meno di 1 etto, di questo carpaccio di bresaola. Ne ho preso 7 confezioni, ovviamente mettendo la maggiorparte in congelatore. La cosa che mi ha colpito, oltre all'offerta speciale per la "scadenza breve", è che l'allevamento di queste mucche sembra di qualità, con ampia libertà di movimento e di pascolo. Speriamo bene... La presenza di sale è ovviamente elevata, ecco perché è da mangiare di rado. Per la ottima presenza di proteine, è consigliata anche a chi fa palestra, ma ogni tanto, data la presenza del conservante e del sodio. Ho comunque notato varie parte di grasso duro da mangiare. L'ho dovuto dare al mio cane. Complessivamente è comunque una bresaola che mi è piaciuta, e fin dall'aspetto appariva piuttosto buona.
    Aspetto e sapore buono; promesse di maggior benessere dell'animale
    Gli svantaggi dei salumi... sale e conservanti