Cioccolato cremoso con croccanti fiocchi di mais
Le tavolette di cioccolato Ritter Sport sono molto sfiziose e una delle più insolite per me è quella ai cornflakes. Si tratta di classico cioccolato al latte ma ripieno di frammenti di petali di mais (cornflakes).
La tavoletta da 100 grammi costa circa un euro e gli ingredienti sono pochi e semplici. Nonostante sia un gusto particolare, lo reperisco facilmente nei supermercati più grandi.
Questo cioccolato al latte è molto cremoso e ha in sé tutta la dolcezza e la genuinità del latte. Al palato riesce a risultare molto cremoso e vellutato, senza farsi sopraffare dalla croccantezza del mais. Questo ingrediente è presente in abbastanza quantità e conferisce ad ogni pezzetto una consistenza particolarmente croccante e piacevole da sentire sotto ai denti. I cornflakes sanno anche apportare sostanza al cioccolato, che di conseguenza ho trovato maggiormente saziante e meno stucchevole. Il cioccolato al latte Ritter non mi delude mai, ma con i fiocchi di mais è stato ancor più buono e particolare di quanto mi aspettassi. L'abbinamento a mio parere funziona e non risulta nemmeno pesante. Lo considero un prodotto dolce, goloso ma con una sferzata di gusto consistenza in più. Indubbiamente mi farà piacere riprovarlo.
Segnala contenuto