Un buon prosciutto cotto!
Quando vado da NaturaSì, il mio biglietto della spesa è sempre molto approssimativo perché spesso e volentieri acquisto i prodotti a scadenza ravvicinata dato che hanno una forte percentuale di sconto e poi li congelo per mantenerne inalterata la qualità anche dopo la scadenza, fermo restando che non vanno comunque consumati dopo mesi e mesi ma in un tempo abbastanza limitato.
Proprio in una di queste occasioni ho acquistato le due vaschette da 50 grammi di prosciutto cotto Rondanini in scadenza per il giorno successivo. Anziché € 1.95 ciascuna, grazie allo sconto del 30% le ho pagate poco più di un euro, dunque con poco più di due euro ho acquistato un etto di ottimo prosciutto cotto, proveniente da allevamenti biologici.
Facendo una breve ricerca su Internet, ho trovato il sito della Rondanini, azienda con sede in provincia di Milano specializzata nella produzione di prosciutto cotto. Grazie al sito si può conoscere la gamma di prosciutti cotti Rondanini, i formati, i prezzi ed i tempi di lavorazione oltre che tante altre informazioni di vario tipo interessanti per fare sempre acquisti consapevoli.
Appena arrivata a casa ho subito congelato il prosciutto cotto, che comunque alla fine, ho deciso di consumare la sera stessa per farcire la piadina. Scongelandolo all'ultimo secondo, ho deciso di passarlo in padella. In questo modo si è scongelato bene, non l'ho mangiato freddo e si è cotto ancora un po' liberando nell'aria un buonissimo profumo, nonché un buonissimo sapore come farcitura, appunto della piada.
Ho deciso di acquistare questo prosciutto non solo perché era in sconto ma anche perché non contiene conservanti ed era magrissimo, senza neanche un filo di grasso. Esattamente come piace a me dunque!
Segnala contenuto