Liquore aromatico inebriante
La cannella con il suo sapore intenso e caratteristico, ricorda il Natale, i biscotti della nonna, il vin brulè, la sangria, i liquori.
Il liquore alla cannella in particolare sulla nostra tavola natalizia è sempre presente, da quando , alcuni anni fa ci fu regalato in un cesto natalizio il rosolio dei f.lli Russo, azienda siciliana di Santa Venerina, in provincia di Catania.
Confezionata in bottiglia da 500 ml, all'apertura sprigiona un profumo intenso ed aromatico . Liquore dal colore ambrato ,ha una gradazione alcolica di 28 gradi , ed è composto da ingredienti naturali.
E' un liquore raffinato, delizioso, il suo gusto e il suo aroma profumatissimo, lo rendono un ottimo antidoto nelle giornate grigie d'inverno.
E' dolce e piacevole al palato, ha una persistenza aromatica lunghissima, è versatile e può essere utilizzato come base per realizzare cocktail, per aromatizzare creme, bevande calde e dessert, ed è molto indicato per arricchire l'impasto di torte e biscotti.
E' un ottimo digestivo, perfetto da gustare a fine pasto, ma deve essere ben freddo per esaltarne il gusto e mantenere inalterato il profumo del rosolio.
E' un rosolio di qualità ed è possibile acquistarlo sul loro sito ma anche su Amazon.
Da provare!
Segnala contenuto