9 Opinioni per Sacla Olivolì Olive Verdi Snocciolate
  • lapiaga
    Buone
    opinione inserita da lapiaga il 14/04/2020
    Non sono un appassionato delle olive in salamoia, ma siccome mi servivano le ho comprate. Posso dire che la busta in plastica mi è ha un po' lasciato interdetto, ma siccome avevo abbastanza fretta e non molta voglia di caricare troppi vasi in vetro, mi sono detto che sarebbe andato bene così. In effetti non è stata una cattiva scelta. Le olive sono succose e molto gustose con una salamoia tutto sommato fatta come si deve, considerando che è un prodotto industriale. Ve le posso tranquillamente consigliare per aggiungerle per esempio all'insalata o per fare altre preparazioni semplici e veloci. Il costo è davvero ragionevole e non resterete assolutamente delusi punto In definitiva un buon prodotto come tanti di Saclà.
    Molto succose
    Simile ad altri
  • monichina76
    Buone e comode
    opinione inserita da monichina76 il 12/04/2020
    Avere le olive verdi già denocciolate è una vera comodità. La Saclà le vende in buste nella loro acqua salata. Sono olive verdi di media grandenza con una bella consistenza perché sono quasi croccanti, non dure e secche, ma nemmeno mollicce. Sono saporite al punto giusto e comode, basta una sciacquata e sono pronte. Io le uso per gli aperitivi, nelle insalate di riso e anche con la carne, le faccio cuocere con la carne alla fine della cottura. Tagliate a rondelle le metto anche nel sugo. Grazie al sapore e alla consistenza si prestano a varie preparazioni e sono buone da mangiare anche senza nulla. Il prezzo non è alto.
    Croccanti e saporite
  • chrishornet
    Un po' mi piacciono
    opinione inserita da chrishornet il 05/11/2019
    Ammetto che le olive non mi fanno impazzire, non mangerei mai quelle nere o quelle taggiasche ma le olivolì non le trovo malpe. Hanno un gusto delicato e sono senza nocciolo , nulla a che vedere col gusto forte delle precedenti, Mescolate in un'insalata le preferisco, magari con del mais e del riso. Non avverto acidità nello stomaco dopo averle consumate, cosa che a volte mi succede con le altre. Saclà è un ottimo brand di sottaceti e sottoli, per questo mi sono fidato al primo assaggio. L'essere senza nocciolo le rende sicure anche per il consumo dei bambini che anzi le potrebbero anche trovare invitanti.
    delicate e leggere
  • annave2602
    Pratiche ma poco saporite
    opinione inserita da annave2602 il 05/11/2019
    Per chi non ha tempo e voglia di mettere a tavola un pasto alla velocità della luce! Sono olive snocciolate per chi non ha troppo tempo disponibile, basta toglierle dalla confezione di plastica non rigida, sciacquarle dalla soluzione salina in cui sono immerse e Oplá...le olive sono pronte. Sono più dolci di quelle nere ma bisogna ammettere che sono molto salate e per chi come me piace molto il sapore dell' oliva nostrana, queste olive posso risultare pratiche per la preparazione di ricette semplici o complesse ma purtroppo non hanno il sapore della vera oliva in quanto risulta molto salata e per così dire quasi industriale.
    Pratiche
    Troppo sale
  • nonnanico
    Buone e utili
    opinione inserita da nonnanico il 20/10/2019
    Mi piacciono tanto le olive verdi ma odio dover togliere il nocciolo e poi è una cosa fastidiosissima essere a tavola e dover togliere il nocciolo dalla bocca e metterlo sul piatto. Per cui compro solo olive denocciolate. Preferisco quelle verdi perché sono meno amare. La quantità contenuta nei sacchettini della Saclà è perfetta per una insalata di riso per più persone. Sono piene, succose e ben mantenute nella loro salamoia. Le sciacqui e già le puoi mettere nell'insalata o nel sugo o usarle per qualche contorno. Sono saporite e non troppo salate.Il prezzo mi sembra giusto per la qualità e per il fatto che sono pronte all'uso.
    Pratiche, buone
  • agave
    Davvero ottime
    opinione inserita da agave il 19/10/2019
    Mi piacciono molto le olive, ma il fastidio di snocciolarle è un deterrente. Saclà mi risolve felicemente il problema con le Olivolì, che sono pronte per un consumo immediato. Gustosissime, dotate di eccellente consistenza e leggere, queste olive hanno il solo difetto di contenere moltissimo sale, d'altra parte è quello che esalta il gusto di questo frutto. Le calorie invece sono poche, e comunque la confezione è piuttosto piccola. La reperibilità è piuttosto buona, io non le compro spesso ma quando decido di farlo noto che supermercato che vai, Olivolì che trovi, sempre la stessa tranne il prezzo che mi pare cambi a seconda del punto vendita. Ad ogni modo non si tratta di un prodotto costoso.
    Buonissime, denocciolate, economiche
    Sale
  • cirene0
    Per chi non ama il nocciolo
    opinione inserita da Anonimo il 06/09/2019
    Spesso compro queste olive snocciolate, soprattutto d' estate . È una confezione molto pratica , che contiene per l' appunto queste olive denocciolate. Credo siano ottime soprattutto nelle insalate di riso e di pasta. Sono subito pronte per l ' uso, basta sciacquarle un po'. A casa mi a c é anche chi le mangia così come sono, ovviamente dopo averle passate sotto l' acqua. É un prodotto veramente pratico, veloce e subito pronto all' uso e veramente molto versatile in cucina, anche per esempio come ingrediente nei toasts. Non è nemmeno caro : lo trovo spesso al prezzo di 1 euro circa in quasi tutti i supermercati! Lo consiglio !
    Pratico
    Buone!
    opinione inserita da Margherita123 il 16/05/2019
    Mi trovo molto bene con le olive Saclà! Di solito le prendo già tagliate a rondelle ma se non le trovo compero volentieri quelle verdi intere denocciolate. Quelle nere non le compero mai perché sono molto più buone quelle verdi. La bustina costa 99 centesimi e le olive sono conservate in una salamoia che sciacquo sempre bene prima dell'uso. Sono carnose e saporite, ottime per un aperitivo o per spizzicare qualcosa di salutare se viene un languorino. Le uso anche a pezzettini per preparare il sugo, a rondelle o tagliate a metà nelle insalate. Anche nei secondi di carne e pesce magari con un po' di salsa di pomodoro fanno una gran bella figura. Senza contare che fanno anche bene alla salute. Insomma promosse!
    buone ed economiche
    nessuno in particolare
  • fb-10208766220818850
    Buone e senza la noia del nocciolo
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 08/05/2019
    Personalmente le olive verdi in salamoia piacciono tantissimo, sono buone per gli aperitivi, gli antipasti oppure anche per uno spizzichino veloce durante la giornata, unico problema è il nocciolo, almeno secondo me. A venire incontro a questa mia esigenza ha pensato Saclà con Olivolì, le olive verdi snocciolate in salamoia. La confezione da me comprata è di 185g mentre il peso delle olive sgocciolate è di 85 g. L'azienda Saclà vanta una tradizione in questo settore proponendo ai clienti solo olive buone e scelte. Le calorie delle olive Saclà sono veramente poche: solo 140 per 100 gr di olive, se si pensa poi che le olive contenute nella confezione sono pari ad 85 g, non c'è nessuna paura per la linea. Le consiglio perchè sono gustose.
    Buonissime