Golosi frollini ripieni senza lattosio
La linea Sì Con Riso della Riso Scotti è di recente produzione e, tra i prodotti disponibili, ci sono anche i frollini ripieni di crema alla nocciola preparati con ingredienti buonissimi e assolutamente niente lattosio. Ho trovato la confezione da 200 grammi in un grande ipermercato, nel reparto dedicato ai prodotti speciali. Li ho pagati 1,99 e, nonostante non sia una cifra del tutto modica, li ho provati lo stesso perché ho un debole per i biscotti ripieni e ho problemi con il lattosio.
I frollini sono come dei pasticcini. Sono fatto di frolla completamente al cacao che racchiude una quantità più che discreta di crema alla nocciola. La frolla non è secca ma bella fragrante e croccante, non troppo pesante né sproporzionata rispetto alla farcitura. Il contrasto tra cremosità e croccantezza è quel che più si percepisce fin dal primo assaggio. Si viene oercasi da una golosità al cacao davvero ottima e, allo stesso tempo, aumenta poco per volta la squisitezza ricca della crema alla nocciola. Sapevo che mi sarebbero piaciuti, ma non mi immaginavo che potessero risultare così dolci e leggeri al contempo. Nonostante la ricchezza degli ingredienti, non li ho trovati stucchevoli e, se non mi fossi frenata, ne avrei mangiati ancor di più; mi sono fermata a un massimo di tre.
Che altro aggiungere, questi frollinu ripieni mi hanno deliziata come desideravo e sono certa che li riproverò, ancor di più perché sono privi di lattosio.
Segnala contenuto