Canestrelli squisiti della Selex
In un supermercato Dok, qualche mese fa, ho comprato una confezione di Canestrelli del loro marchio Selex perché ne avevo voglia. Non li avevo mai provati di questo marchio, ma mi hanno colpita per via della qualità che traspare dalle descrizioni sulla confezione.
Sono preparati con pochissimi, semplici ingredienti, proprio come la tradizione ligure comanda, e non contengono conservanti, coloranti o grassi idrogenati.
I canestrelli sono di medie dimensioni e con una consistenza friabilissima e fragrante. Sono dolci e nel gusto si possono ravvisare degli aromi naturali e genuini, come quelli del burro e della vaniglia. Da soli sono una vera e propria goduria perché non risultano secchi o stoppacciosi e pertanto non impastano la bocca. Io li gradisco soprattutto mangiati senza intingerli in qualsivoglia bevanda perché mi piace gustarmi appieno la loro consistenza leggera e friabile, e quel retrogusto dolce e unico che lasciano al palato. Essendo preparati con ingredienti molto semplici, questi Canestrelli non sono neanche tanto pesanti a livello digestivo. Io ne ho mangiato qualcuno a fine pasto o come spuntino pomeridiano per frenare la voglia di dolce: che dire, mi hanno deliziata in entrambi i casi e sono certa che li comprerò nuovamente perché ho potuto constare che sono di qualità.
Segnala contenuto