4 Opinioni per Selex Mais Dolce
  • ramon72
    Tenero e saporitissimo
    opinione inserita da ramon72 il 25/07/2020
    Soprattutto in questo periodo il mio consumo di verdure aumenta in modo esponenziale perché ho voglia soprattutto di cibi freschi e poco o nient'affatto elaborati. Così è immancabile a rendere più gustose ed anche meno noiose le mie insalate il mais dolce che sto acquistando al supermercato superpan nei barattolini con la levetta del marchio Selex. È un mais buonissimo , molto tenero ma anche piacevolmente croccante all'esterno che è stato cotto al vapore e a cui non è stato aggiunto nient'altro , infatti è dolce per natura . Dà anche un leggero nutrimento perché contiene carboidrati ma anche proteine ed altre preziose sostanze necessarie all'organismo come minerali e vitamine. Costa circa un euro ma un barattolo contiene 300 grammi di prodotto che basta per due o tre insalatone.
    Gusto dolce assolutamente naturale, è tenero e leggermente nutriente
  • satine
    Mais croccante fuori e tenero dentro
    opinione inserita da satine il 29/02/2020
    Tra le mie verdure preferite c'è il mais che, per quanto sia ricco d' amido e nutriente non sembra rientrare nella categoria dei cereali. Siccome credo che siano in pochi ad acquistare le pannocchie fresche ed a cuocerle al vapore per gustarne i deliziosi chicchi, prendo il mais dolce già pronto in scatola e quello di Selex, che trovo al supermercato Superpan mi sembra di ottima qualità. Il sapore è tutto naturale e non gli è stato aggiunto dello zucchero, la consistenza è croccante fuori e tenera allo stesso tempo, non c'è alcuna legnosita'. Lo scolo della sua acqua ed è pronto per essere aggiunto alla insalate alle quali dà sempre una marcia in più. Ha un buon tenore proteico e glucidico e non è molto calorico. Un barattolo da 326 grammi costa 1,05€
    Gustoso mais croccante fuori e tenero dentro
    Non ne ha
    Mais selex
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/08/2019
    Il mais non manca davvero mai nella mia dipensa perchè quello in scatolette è super versatile e pratico in ogni stagione. Ho avuto così l'occasione di provarne di tantissime marche diverse e più o meno per tutte il prodotto non presenta tante differenze tra il sapore e la consistenza e mi sono trovata anche molto bene con questo della selex. Mi capita spesso di fare la spesa nei punti vendita che presentano questo  marchio e  sono sempre rimasta discretamente soddisfatta. Ho optato per la confezione di scatolette più piccole che sono più pratiche e diciamo ''monoporzione''. Il mais ha un bell'aspetto, un bel colore giallo vivace e non presenta parti scure o difetti. ovviamente gli ingredienti sono molto semplici e salutari,niente di più che solo mais e nessun conservante artificiale.  Consistenza ottima ,tra  croccante e morbido,  giusta ed equilibrata. il sapore molto delicato, leggero, piacevole e gradevole, molto fresco e si sente che il mais è stato lavorato cn cura e attenzione. Il prezzo conveniente rispetto ad altre marche che propongono la stessa quantità di prodotto. ideale in ogni stagione, per insalate, ccome ripieno, contorno, riscaldato, o anche come ingrediente semplice e salutare per ricette originali,la sua paraticità è sicuramente un vantaggio per avere un contorno veloce e sano.
    leggero, pratico, veratile, salutare, buon sapore delicato piacevole consistenza. ideale in ogni stagione, ingreidenti salutari e semplici, bel colore ed aspetto
    nessuno in particoalre
    Mais Selex
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/09/2018
    Avere una scatoletta comoda di mais in dispensa è sempre d'obbligo perchè potrebbe semrep servire e dato che le scadenze sono sempre lunghe , allora ne approfitto. Ne ho provate di varie marche ma non ho mai avuto grandi pretese, ho scelto marchi famosi ma anche sottomarche. In uno dei supermercati che frequento abitualmente ci sono molti prodotti firmati Selex. All'inizio ero un pò diffidente perchè non li reputavo di dicreta qualità ma poi ho provato lo stesso qualche alimento e ne sono rimasta soddisfatta. Ho acquistato di recente anche una lattina  di mais dolce Selex nel formato da 326g. Si può trovare anche in lattine più piccole, di solito sono tre indivisibili.  Mi sono trovata bene con questo mais, il prodotto è di buona qualità, si percepisce che è stato raccolto fresco e preparato con cura. I chicchi sono già lessati, sono piuttosto morbidi, hanno un colore giallo piacevole e non sono piccoli come altre marche che avevo provato. Il sapore è delicatissimo, non eccessivamente dolce, non nauseante e non annoia. Leggero, digeribile, non rinviene e si sposa benissimo in varie ricette, insalate calde o fredde ma anche come contorno gradevole in secondi piatti. Oppure si può usare la fantasia e trasformarlo in ciò che ci piace di più. Ovviamente la lattina è davvero pratica, versatile e abbondante. Ottimo se consumato a temperatura ambiente. Facile conservazione. Prezzo conveniente. Non male. Consiglio anche altri prodotti Selex.
    lattina abbondante, buona qualità, marca discreta, sapore delicato, piacevole, fresco , versatile, pratico , buona consistenza
    conveniente, reperibilità un pochetto limitata