6 Opinioni per Sicilia Perfetta Pesto di Pistacchio
  • ametista21
    L'oro verde di Sicilia
    opinione inserita da ametista21 il 20/01/2020
    Uso questo pesto ormai da diversi anni, credo sia uno dei migliori è più buoni che abbia mai provato. purtroppo è difficile trovare questo pesto in tutti i supermercati, a me lo manda mia madre dalla Sicilia perché io adesso mi sono trasferita al nord e mi manca moltissimo. Questo pesto è fatto solo con pistacchio e olio, lo usiamo molto per condire la pasta. a me piace in maniera particolare la pasta con pomodorino di Pachino e l'aggiunta di questo pesto, in alternativa si può preparare con panna più presto. ho visto alcune recensioni in cui veniva detto che il prezzo è un po' alto, però bisogna considerare che un chilo di pistacchi con guscio in Sicilia costano circa €10. Il prezzo a mio parere del barattolo è più che giustificato. Ricordatevi di tenerlo sempre in frigo una volta aperto, e buone ricette!
    Qualità e gusto
    Non si trova in tutti i supermercati
    Pesto al pistacchio
    opinione inserita da Anonimo il 01/10/2018
    Questo vasetto lo considero davvero un bellissimo regalo che mi venne fatto da una cara amica di infanzia. Come sapore lo ritengo celestiale, il pistacchio di Bronte veramente merita... si tratta di un qualcosa di unico e speciale che non si trova altrove a mio parere. Questa salsa la si spalma facilmente ed ha un gusto unico. Io la metto sul pane, sui crostini e anche sulla pasta sia lunga che corta. Non le trovo difetti di alcun tipo o genere. Il prezzo magari non lo ritengo proprio basso ma le cose di alto livello qualitativo normalmente hanno dei costi un pochettino maggiori. Da parte mia il prodotto viene promosso senza nessunissimo dubbio in proposito............
    sapore misto a livello qualitativo
    Sicilia Perfetta Pesto
    opinione inserita da Anna Riviera il 30/09/2018
    Sono stata diverse volte a Bronte, il paese ma oggi è meglio dire la città di Bronte, che ha saputo fare con la coltivazione del pistacchio la sua fonte di cambiamento e di ricchezza. E quando a Bronte vi è la sagra del pistacchio è uno spettacolo, odori, sapori e assaggini di tutti i tipi. Il pistacchio si presta a diverse preparazioni, i primi piatti, i dolci, i gelati e poi basta la fantasia. Questo in barattolo della “Sicilia Perfetta di Pistacchio” è ottimo, ha un buon sapore e il filo d’olio in superficie serve per amalgamarlo meglio e renderlo più cremoso. Ottimo spalmarne un poco sui crostini. Certo il prezzo non è molto economico però essendo vero pistacchio ne vale la pena.
    ottimo prodotto, è veramente pistacchio
    caro ma, ne vale la pena ogni tanto
  • emilio89
    Delizioso
    opinione inserita da emilio89 il 30/09/2018
    La scorsa settimana sono andato a pranzo insieme alla mia famiglia da una mia collega di lavoro. Aveva preparato per primo delle tagliatelle mortadella e pistacchio, avevano un sapore delizioso, da leccarsi i baffi, chiesi informazioni sul pesto e lei mi disse di essere andata al supermercato e di aver acquistato questo pesto al pistacchio della sicilia perfetta. Si tratta di una ditta poco conosciuta ma i suoi prodotti sono veramente deliziosi, dal punto di vista economico non sono cari, ne vale veramente la pena acquistarli anche perchè vi è un vasto assortimento di pesto e sughi. Si tratta di un prodotto conveniente e di qualità.
    Buono
  • idea17
    Adoro questo Pesto di Pistacchio!
    opinione inserita da idea17 il 30/09/2018
    Oggi , ho preparato per cena un bel piatto di pasta con pesto di pistacchio , e allora voglio dividire con voi la mia opinione su questo buonissimo pesto ! Si tratta di "Sicilia Perfetta Pesto di Pistacchio " , è un ingrediente molto delizioso per la preparazione di diverse ricette sopratutto i primi piatti come pasta e riso. Che dire la pasta al pesto di pistacchi è stata gustosa e nello stesso tempo delicata . ed perquesto è stata letteralmente divorata da tutta la mia famiglia. E' buonissimo, con la pasta che con risotto . Avolte e quando ho la voglio di un buon risotto , lo preparo con speck e pesto di pistacchi , il risultato è fantastico , è uno dei risotti più buoni che adoro , o semplicemente , si può mangiare con crostini . Io uso la confezione intera di pesto per due porzioni di pasta abbastanza abbondanti , perché davvero ha un sapore molto gradevole, va benissimo con tutti i tupi di pasta , sia con la pasta lunga che con quella corta. Infine , voglio dirvi che sono rimasta sempre soddisfatta di questo prodotto , anche se il prezzo è un po elevato , ma vale la pena davvero gustare la sua particolarità .! E quindi , consiglio a chiunque di provare questo pesto per provare la sua bontà , soprattutto agli estimatori del pistacchio come lo sono io e mio marito. Grazie e alla prossima :-)))
    saporito, delicato
    prezzo
  • mammaseba
    Bontà tutta siciliana.
    opinione inserita da mammaseba il 19/08/2018
    Ho provato diverse marche in fatto di Pesto Pistacchio, ma questa in questione, ovvero la Sicilia Perfetta, credo che sia la migliore. Il sapore di questo pesto è veramente buono, perchè il pistacchio è presente in gran quantità. Appena aperto il barattolo inoltre si può notare un po' d'olio presente in superficie, che comunque va mescolato al pesto per renderlo più cremoso. Di solito viene usato per condire la pasta, ma io adoro mangiarlo anche crudo perchè è una vera bontà, tutta siciliana, a cui non si può dire di no, nonostante il prezzo piuttosto elevato. Vale comunque la pena comprarlo, anche se si tratta di uno sfizio che mi concedo di tanto, proprio per via del prezzo.
    qualità
    prezzo