Buoni, soffici, presi quasi regalati, con piacere!
Appena li ho visti in offerta a 50 centesimi a pacco (al posto di 2.50€) non ho potuto non acquistarne qualche pacco, seppur in scadenza breve.
Era da tempo che volevo assaggiare questa specialità sarda. A parte il discorso "il cibo industriale è diverso dalla vera pasticceria...", mia sorella è stata la prima ad assaggiarne uno, ed è stata piuttosto soddisfatta.
La particolarità di questi savoiardi è che sono più grandi del normale, hanno la metà di uova come ingredienti (ecco perché è considerato un dolce "accettabile" per chi fa palestra, data la maggior presenza di proteine) e solo poi farina e zucchero. Nessun aroma aggiunto.
All'assaggio, essendo piuttosto asciutto, mi ha ricordato il sapore del plumcake. Credo che sia ideale, come consigliato sulla confezione, di associarlo al tè o altre sostanze liquide. Il sapore dell'uovo si sentiva molto, e devo dire che mi aspettavo una maggior dolcezza, meglio così... Delicato e dalla consistenza molto morbida, è un prodotto che consiglio, seppur vorrei un giorno provarli in una vera pasticceria sarda...
Segnala contenuto