Snack alla pizza sano, croccante e saporito
Ogni tanto, molto sporadicamente, alcuni supermercati nella mia zona portano una linea di snack senza glutine a buon prezzo dal nome Sò Snack. Tra i tre gusti disponibili, il mio preferito è quello alla pizza. Il sacchetto è da 70 grammi, costa meno di un euro e gli ingredienti che contiene sono veramente ottimi. È uno snack non fritto, senza additivi artificiali,senza olio di palma, senza conservanti e senza OGM. Fondamentalmente è a base di farina di riso e mais, con aggiunta di olio di girasole e aromi naturali.
Sono anellini fragranti e friabili, leggeri ma molto voluminosi, contenenti pochi grassi e non troppe calorie. Li trovo ottimi sia dal punto di vista organolettico che nutrizionale, ed è proprio per queste motivazioni che me copro diverse confezioni ogni qualvolta li trovo in vendita.
È uno snack che, a mio parere, è ancor più gustoso e sfizioso delle classiche patatine e affini. La croccantezza leggera rende la degustazione favolosa e, allo stesso tempo, il sapore della pizza è ricco, naturalmente buono e molto deciso. Nonostante siano salati e decisamente aromatici, sanno lasciare il palato leggero e neanche minimamente oleoso. Io ne mangio una porzioncina nel pomeriggio e ogni tanto li ho anche portati al cinema per supplire il tradizionale popcorn.
Consiglio vivamente questo prodotto per qualità, profilo nutrizionale, ingredienti, convenienza, assenza di glutine e leggerezza. Desidererei solo poterli trovare con più assiduità nei supermercati.
Segnala contenuto