Crema spalmabile golosissima!
Un po’ di tempo fa ho voluto acquistare la crema spalmabile al gusto nocciola della Socado chiamata Dolcrem.
Il vasetto di vetro che ho trovato io in un supermercato locale era da 400 grammi e lo avevo pagato circa un euro e cinquanta.
Questa crema è preparata con il tredici percento di nocciole, niente organismi geneticamente modificati ed è made in Italy.
La crema è vellutata, con una consistenza molto cremosa che la rende facile da spalmare. Il profumo che ha con sé è quello del mix irresistibile tra cacao e nocciole. Questa stessa bontà intensa la si può riscontrare anche nel suo sapore. Al palato, infatti, la Dolcrem sprigiona tutto l’aroma unico e deciso delle nocciole, che si fanno sentire tanto, ma allo stesso tempo risulta perfettamente dolce e ancor più golosa grazie al cacao. Sembra proprio una crema gianduia ma in versione leggermente più dolce. Di questo prodotto mi è piaciuto anche il fatto che non ha retrogusti artificiali e per questo dal punto di vista organolettico mi ha sorpresa, specie in virtù del prezzo accessibile. Io l’ho gustata con i crackers integrali e con i mini cornetti. In famiglia è finita presto perché tutti l’abbiamo apprezzata più di quanto credessimo. Basta solo saperla dosare bene perché è molto calorica. Peccato che dalle mie parti sia scarsamente reperibile.
Segnala contenuto