Un cracker semplice, ma molto buono.
Sono dei crackers dolci all'olio d'oliva e a quanto pare sono dei prodotti tipici della cucina spagnola, visto che li ho acquistati da Lidl durante la settimana iberica. La loro confezione è di 180g e al suo interno i crackers sono confezionati uno ad uno.
Ad un primo assaggio non mi erano piaciuti più di tanto e pensavo che non avessero nulla di speciale. Assaporandoli meglio invece, mi sono resa conto che sono veramente buoni per la loro semplicità. Il contrasto tra il dolce e il sapore del crackers (quasi insipido) li rende veramente molto buoni e particolari, ma ciò che gli da quel tocco in più sono i semi di anice che si sentono molto. Sono presenti anche semi di sesamo, ma sinceramente non me ne sarei nemmeno resa conto, se non avessi letto gli ingredienti sul retro della confezione.
Possono essere gustati anche senza nulla, anzi credo che sia meglio, perchè solo in questo modo si può assaporare per bene il loro sapore semplice e particolare. La loro croccantezza non è come quella di un cracker tradizionale, questi infatti si rompono molto facilmente tanto che, come spessore, ricordano molto quello della pasta sfoglia.
Il loro prezzo è piuttosto conveniente e l'unica cosa che non va di questo prodotto è che non è disponibile tutto l'anno, ma solo durante la settimana iberica appunto o, con un po' di fortuna e scorte permettendo, anche durante le settimane successive.
Non posso di certo considerarlo cibo spazzatura, e li consiglio e li ricomprerei senza ombra di dubbio.
Segnala contenuto